HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
Serie A

Leno, Meret e quando una seconda scelta non è una seconda scelta

18.04.2019 12:00 di Raimondo De Magistris  Twitter:    articolo letto 6403 volte
Fonte: Dal nostro inviato a Napoli
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Questa sera al San Paolo giocherà Petr Cech. E' lui il portiere di Coppa dell'Arsenal, una scelta presa a inizio stagione quando Unai Emery stilò le nuove gerarchie e affidò a Bernd Leno la maglia da titolare in Premier League.
Classe '92, il portiere tedesco è stato acquistato la scorsa estate dai gunners. Venticinque milioni di euro nelle casse del Bayer Leverkusen per chiudere la trattativa e battere le concorrenti, le altre squadre interessate. Napoli compreso.

A giugno De Laurentiis e Giuntoli, nella lunga ricerca dell'erede di Reina, avevano segnato il nome del numero 1 tedesco tra quelli in cima alla lista dei prescelti. Una lunga trattativa con Rudi Voller e con le aspirine fatta di contatti, offerte, rilanci e rifiuti. Alla fine, però, il Napoli non se la sentì di pareggiare la richiesta del Bayer e lasciò che fosse l'Arsenal ad acquistare Leno. Destinando pochi giorni dopo la stessa cifra per l'acquisto dall'Udinese di Orestis Karnezis e Alex Meret, con Fabian il miglior acquisto dell'ultima campagna trasferimenti estiva.

Stasera Meret sarà in campo e se stasera il Napoli avrà ancora qualche possibilità di passaggio del turno lo deve proprio al suo portiere, a quel Meret che una settimana fa all'Emirates Stadium ha evitato l'imbarcata con almeno tre interventi decisivi. Classe '97, di cinque anni più giovane di Leno, il portiere di Udine è considerato tra gli intoccabili del Napoli che verrà. Non è stato una prima scelta in estate, ma lo è adesso. Per la società e per Carlo Ancelotti.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Roma, la bellissima lettera di De Rossi: "Nessuno vi amerà più di me" Di seguito la lettera integrale pubblicata da Daniele De Rossi, capitano della Roma, alla vigilia della sua ultima partita con la maglia giallorossa. Che te ridi regazzi’? So’ felice! Perché sei felice? C’ho la maglietta della Roma Ma non è che è falsa? Ma no, il numero l’ha...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510