Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "Ci sono difficoltà, un po' di vuoto. Ma non si è rotto il gioco"

LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "Ci sono difficoltà, un po' di vuoto. Ma non si è rotto il gioco"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 2 maggio 2022, 23:44Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte dall'inviato al Gewiss Stadium, Bergamo
Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

22.45 - Tra pochi minuti il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini interverrà in conferenza stampa per analizzare la sfida contro la Salernitana: 1-1 il risultato finale con le reti di Ederson e Pasalic.

23.23 - È iniziata la conferenza stampa di Gasperini: "Le scelte possono essere infinite, bisogna vedere dopo. Pasalic è stato efficace da centravanti, ma farlo giocare dall'inizio mi sembra una forzatura. I ragazzi non mollano mai, è un segnale che comunque lottano fino alla fine, col Torino abbiamo rimontato due gol. È stato più difficile perché lì ci sono stati due episodi pesanti nei nostri confronti".

Mancano tre partite, qual è il suo obiettivo?
"Voglio fare il massimo partita dopo partita, come abbiamo cercato di fare anche questa sera".

A livello di morale come possiamo considerare questo risultato?
"Non mi sembrava giusto far venire a parlare sempre Gritti, per quello stasera sono venuto io. Una vittoria ci avrebbe dato una classifica diversa, questo comunque resta un risultato in cui abbiamo rimontato. Tutti stanno sprecando le opportunità per avere una classifica migliore, noi lo stiamo facendo non trovando i risultati in casa. Oggi abbiamo trovato una squadra che sotto certi aspetti è stata più brava di noi. Ma non rimprovero i miei ragazzi".

Dove ha fatto più fatica l'Atalanta?
"Questa è una squadra costruita per far gol, abbiamo perso la capacità realizzativa. Ci stava l'episodio negativo nelle scorse stagioni, non cambiava il nostro modo di giocare. Non riusciamo più a ribaltare le partite, con questa squadra non so se vale la pena fare questo tipo di calcio se dovesse ricominciare il campionato, è cambiato il modo di giocare. Facciamo meno gol, indubbiamente. Siamo stati a lungo davanti, ma siamo stati sterili".

Come vede questa Salernitana in chiave salvezza?
"Adesso vede la salvezza, questa settimana sarà indubbiamente importantissima, Nicola è stato capace di ribaltare questa squadra, è cresciuta molto qualitativamente".

Si è rotto il gioco?
"No, non si è rotto niente. Cosa vuol dire si è rotto? Se è una cosa tattica è bella che risolta, si cambia l'allenatore ed è tutto risolto. Ma di rotto non c'è niente, ci sono delle difficoltà. Speriamo che sia solo una questione tecnica. Noi non siamo mai stati sotto nello spirito di squadra, anche individuale. C'è un po' di difficoltà in qualche giocatore ad avere lo spirito che ha sempre contraddistinto l'Atalanta, c'è un po' di vuoto. È abbastanza evidente, sotto quell'aspetto non siamo stati tonici e reattivi".

23.40 - È terminata la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile