Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Lookman, posizioni fisse: Inter a 40, Atalanta sui 50. Intanto si allena, occhio all'Atletico

Lookman, posizioni fisse: Inter a 40, Atalanta sui 50. Intanto si allena, occhio all'AtleticoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 15:10Serie A
di Andrea Losapio

La situazione di Ademola Lookman è cristallizzata a settimana scorsa. Quando l'Inter si è presentata con un'offerta da prestito con obbligo di riscatto che, fra parte iniziale e finale, arrivava a 40 milioni. Una proposta che era fissa e non migliorabile, almeno per quello che spiegavano i meneghini. Ma è la scelta di apertura che è stata rifiutata dall'Atalanta. La pausa è quindi uno stand by, un gioco a scacchi per tentare di capire qual è la scelta migliore per entrambi.

Possibile un ritocco verso l'alto di 2-3 milioni della parte fissa, più qualche bonus per sforare i 45. Dovrebbe essere questa la seconda proposta in casa Inter, con i bergamaschi che continuano a chiedere 50 milioni. Non è impossibile che arrivando a 45 (più due o tre milioni di bonus) poi non si arrivi a dama, perché Lookman aveva già chiesto un anno fa - con forza - di andare via, finendo fuori dai convocati per le prime due partite di agosto, salvo poi rientrare a settembre fra i titolari.

Lo stesso nigeriano, per ora, si sta allenando ed è a disposizione di Ivan Juric. La sensazione è che l'affare si possa movimentare da settimana prossima, con l'Atletico Madrid alla finestra. Ha venduto Lino e ha posto in avanti, potendo inserirsi nelle prossime ore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile