Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan-Udinese 1-1, le pagelle: Leao imprescindibile, Pablo Marì provvidenziale

Milan-Udinese 1-1, le pagelle: Leao imprescindibile, Pablo Marì provvidenzialeTUTTO mercato WEB
© foto di PHOTOVIEWS
sabato 26 febbraio 2022, 06:35Serie A
di Gaetano Mocciaro

MILAN-UDINESE 1-1 - 29' Leao, 66' Udogie

MILAN (pagelle a cura di Gaetano Mocciaro)
Maignan 6 - Deve riscattare la gara da incubo di Salerno. I giocatori dell'Udinese non lo costringono a interventi miracolosi e nell'ordinario il francese fa il suo.
Calabria 6 - Buona prova difensiva, qualche pallone perso quando tenta qualche sortita.
Tomori 6 - Con Beto è dura, il portoghese riesce a indirizzare verso la porta un paio di cross e a inizio ripresa l'inglese rischia grosso per un contatto non sanzionato.
Romagnoli 5.5 - Prestazione che sarebbe più solida dell'inglese, dirigendo bene il reparto e giocando bene d'anticipo. Ma sul gol di Udogie non è esente da colpe, anche se i dubbi sulla regolarità della rete sono molti.
Théo Hernandez 6 - Si sveglia a tratti nella ripresa dove si fa apprezzare per qualche accelerazione offensiva e per un bel recupero in difesa. Ma non è la sua serata migliore.
Tonali 6.5 - Un mastino contro gli avversari, un geometra per i compagni di squadra. Bellissimo il suggerimento per Leao in occasione del gol del vantaggio.
Kessie 6 - Deve "affrontare" San Siro da titolare, era successo nel derby ma in quell'occasione il Milan era in "trasferta". Risponde bene in campo, giocando molti palloni e vincendo diversi duelli. Si completa con Tonali.
Messias 5.5 Deve dare maggiore incisività davanti e maggior fantasia di Saelemaekers. Qualche tentato dribbling ma raramente affonda. Dal 65' Saelemaekers 5.5 - Ha la sfortuna di entrare e vedere immediatamente l'Udinese segnare. Un paio di spunti ma legge male gli scenari offensivi.
Brahim Diaz 6.5 - Buone impressioni lasciate dallo spagnolo, che si distingue per alcuni suggerimenti davvero di qualità.
Leao 7 - Ormai imprescindbile per il Milan, per la sua capacità di saltare l'uomo, la sua velocità e forza fisica. E quest'anno ha aggiustato anche la mira: sono 8 le reti in campionato. La rete contro l'Udinese praticamente se la costruisce lui, vincendo lo scontro con Becao e trovando il tempo e la lucidità per superare Silvestri.
Giroud 5 - Poche volte chiamato in causa, un paio di duelli aerei vinti ma non lo si vede nell'area avversaria. Dal 65' Rebic 5.5 - Non punge davanti, manda in difficoltà Théo e il Milan per un retropassaggio inopportuno.
Allenatore Stefano Pioli 5 - La figuraccia con la Salernitana e prima ancora il ko contro lo Spezia dovevano essere d'insegnamento. Approccio sbagliato nella ripresa, il Milan ancora una volta segna poi si siede. Subisce il pari e non trova la lucidità di reagire. È pure sfortunato nei cambi: non appena escono una punta di stazza e un giocatore che può dare superiorità numerica l'Udinese pareggia.

UDINESE (pagelle a cura di Pierpaolo Matrone)
Silvestri 6 - Non ha responsabilità sul gol, da distanza ravvicinata. Non deve mai superarsi, ma c'è. E nelle uscite è impeccabile.
Becao 5.5 - Troppo molle sul più piccolo Leao e regala così l'1-0. Si riscatta, quantomeno in parte, con un paio di diagonali lunghe che salvano l'Udinese.
Pablo Marì 7 - Il migliore della difesa. Legge più di una situazione in anticipo, togliendo le castagne dal fuoco dalle parti di Silvestri. Provvidenziale sul pallonetto di Leao nel finale.
Nehuen Perez 6 - Fa e disfa. O disfa prima e poi fa, per rimediare. In qualche modo, però, il risultato che vuole lo porta a casa.
Molina 6 - La gamba non gli manca, il confronto lo regge anche contro un colosso come Theo. Ma, a differenza di altre volte, non sempre è preciso nella metà campo avversaria.
Arslan 6.5 - Un paio di rifiniture niente male per Beto, migliaia e migliaia di metri percorsi, riuscendo a dare sia qualità che quantità. Esce nel finale coi crampi. Dal 90' Jajalo sv
Walace 5.5 - Dovrebbe dare equilibrio, invece fa confusione e si lascia saltare troppo facilmente dai trequartisti rossoneri.
Makengo 5 - Perde troppi palloni e non trova mai sbocchi offensivi, sia quando costruisce che quando si butta dentro. Dal 55' Pereyra 6.5 - Entra lui e l'Udinese comincia a schiacciare il Milan. Dà la qualità che manca nella prima ora di gioco.Bello l'assist in rovesciata per l'1-1 di Udogie.
Zeegelaar 5.5 - Corre tanto, si spende da una bandierina all'altra sulla sinistra, ma questo gli porta a perdere lucidità e precisione. Dal 55' Udogie 7 - E' lesto a spingere in rete il pari da due passi ed è bravo ad arare la fascia da cima a fondo, seminando il panico nella difesa del Milan da quel lato nel finale. Prima gioia tra i professionisti.
Deulofeu 6 - Grande partecipazione alla manovra offensiva. A volte un po' egoista, da ex sente particolarmente la sfida. Ma è lui il più pericoloso palla al piede.
Beto 6 - Sesta partita di fila senza trovare il gol, però come di consueto fa la guerra là davanti. Domina sulle palle alte, giganteggiando su Tomori, ma le sue incornate peccano di impotenza. Dal 65' Success 6 - Ci mette il cuore, l'anima, la garra. Una buona mezzora.
Allenatore Gabriele Cioffi 6.5 - Nonostante i soli 6 punti del 2022, l'Udinese ha una buona organizzazione di gioco. Sa quando compattarsi, sa come distendersi. Ma soprattutto lotta, dall'inizio alla fine, come stasera. Lo switch mentale è merito suo, bravo a tenere unito un gruppo che poteva risentire dell'addio di Gotti. Punto a San Siro meritatissimo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile