Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Milan ha perso un'altra buona occasione stasera: solo 1-1 con l'Udinese. E l'Inter ringrazia

Il Milan ha perso un'altra buona occasione stasera: solo 1-1 con l'Udinese. E l'Inter ringraziaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 25 febbraio 2022, 20:47Serie A
di Gaetano Mocciaro

Delude ancora il Milan, che dopo il 2-2 contro la Salernitana non va oltre l'1-1 casalingo contro l'Udinese.

LE SCELTE DEGLI ALLENATORI - Pioli non fa calcoli, nonostante l'imminente derby e la successiva trasferta al Napoli. Un solo cambio, inevitabile, con Kessie che prende il posto dello squalificato Bennacer in mezzo al campo. L'ivoriano alla lettura delle formazioni riceve qualche fischio da parte della tifoseria. Una sola novità per Cioffi, rispetto alla partita contro la Lazio: a sinistra spazio a Zeegelaar con Molina dirottato a destra.

LEAO ILLUDE I ROSSONERI - Milan che tiene il controllo del gioco, con un Tonali sempre più padrone del centrocampo e con in Brahim Diaz che si distingue in un paio di belle intuizioni. Udinese che si affida ai guizzi di Deulofeu, ben controllato dalla difesa rossonera e alla mole di Beto, pericoloso nel gioco aereo. Il portoghese ci prova in un paio di occasioni di testa, trovando la risposta di Maignan. La gara si sblocca al 29' con Rafael Leao: il portoghese arpiona un bel traversione di Tonali, vince il duello fisico con Becao e apre il piatto destro, superando Silvestri. È l'ottavo centro in questo campionato per l'attaccante portoghese.

IL MILAN SI ABBASSA, L'UDINESE RINGRAZIA MA È GIALLO - Come già successo in questo 2022, il Milan non cerca il colpo del ko come dovrebbe, abbassa il baricentro e concede campo all'Udinese. Cioffi inserisce prima Udogie, poi Success e viene immediatamente premiato: azione concitata in area rossonera, batti e ribatti con Pereyra che arriva in rovesciata a servire il pallone a centro area, Romagnoli perde il confronto con Udogie per il tap in vincente: 1-1 al 66'. Dubbi sulla regolarità della rete, per un presunto mano dell'esterno dei friulani. C'è il check al VAR, infine il via libera: è 1-1. Senza più Giroud, prestazione negativa e sostituito da Rebic, il Milan si ritrova senza un ariete e fatica a sfondare. Ci prova Leao con un pallonetto a scavalcare Silvestri, ma la difesa salva.

PIOLI, ALTRA CHANCE SPRECATA - Dopo il ko contro lo Spezia e il pareggio di Salerno il Milan continua a perdere terreno nell'ennesimo turno sulla carta favorevole. Il primo posto resta, ma il jolly della partita da recuperare dell'Inter è sempre più prezioso. Come un anno fa i rossoneri soffrono dannatamente a inizio anno. Solo che allora c'era l'impegno delle coppe europee. Come un anno fa l'Udinese esce da San Siro con un punto e una prova confortante, confermandosi dopo il pari contro la Lazio. Non basterà a dormire sogni tranquilli ma lascia ben sperare nella corsa salvezza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile