Moratti, gli auguri di Zhang: "Il presidente che ci ha resi tutti nerazzurri"

Da presidente a presidente. Attraverso il proprio profilo su Instagram, anche Steven Zhang ha fatto gli auguri a Massimo Moratti, che oggi compie 80 anni: “Il presidente che ci ha resi tutti nerazzurri. Buon compleanno mr Moratti”, ha scritto Zhang, allegando due foto che li ritraggono in compagnia.
Steven Zhang è, trofei alla mano, il secondo presidente più vincente nella storia dell’Inter, dopo Massimo Moratti e in coabitazione con il padre Angelo. Tra Moratti senior e Zhang junior, però, c’è una differenza di non poco conto: il primo portò a casa tre scudetti, due coppe dei Campioni e due coppe intercontinentali, negli anni della grande Inter. Valido, ma limitato all’Italia, il bottino di Steven Zhang: due scudetti, due coppe Italia e tre supercoppe italiane.
Tra Moratti, che ha lasciato la presidenza in via definitiva nel 2013, e Zhang, subentrato nel 2018, la parentesi di cinque anni di Erick Thohir. L’indonesiano, al momento, resta l’unico presidente nerazzurro dal 1929 a oggi a non aver vinto alcun trofeo alla guida dell’Inter.
