Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Mourinho e la 'stellina' di Chivu. Brocchi tuona: "Perché sminuire? Ancelotti non l'avrebbe fatto"

Mourinho e la 'stellina' di Chivu. Brocchi tuona: "Perché sminuire? Ancelotti non l'avrebbe fatto"TUTTO mercato WEB
Niccolò Righi
domenica 10 maggio 2026, 10:23Serie A
Niccolò Righi

Hanno fatto storcere più di qualche bocca le dichiarazioni fatte da José Mourinho a SportWeek in merito alla vittoria dello scudetto dell’Inter. Lo Special One pur spendendo belle parole per Cristian Chivu, suo giocatore ai tempi del triplete, lo ha però punzecchiato: “Quest'anno ha avuto un pochino la "stellina" perché nessuna delle altre è stata davvero un competitor forte per lo scudetto. Non ci è riuscito il Napoli, il Milan è in fase di transizione, la Juve pure, però vincere ti dà credito”.

Una frase che non è proprio andata già a Christian Brocchi, visibilmente contrariato negli studi di Dazn. “A me da fastidio quando un allenatore così importante come José Mourinho sminuisce il lavoro di Chivu: perché farlo?”, si è domandato l’ex centrocampista, che poi ha sottolineato: “Ancelotti non avrebbe mai parlato di ‘stellina’ ma sarebbe stato il primo a fare i complimenti ad un suo ex giocatore”.

Sulla vicenda, nel post partita di Lazio-Inter, è intervenuto lo stesso Chivu, il quale ha dichiarato: “Dovete chiedere a lui per le sue parole, io mi godo questa squadra. Non si può mai fare paragoni tra squadre di generazioni diverse. Sono passati 16 anni, ma sicuramente quella come questa portano gioia ai nostri tifosi. Stellina? Parliamo di quanto fatto quest'anno e della finale di mercoledì, invece di statistiche”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile