Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Napoli, Lindstrom verso l'addio: a un passo l'accordo con l'Everton. I dettagli dell'affare

Napoli, Lindstrom verso l'addio: a un passo l'accordo con l'Everton. I dettagli dell'affareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 luglio 2024, 09:53Serie A
di Pierpaolo Matrone

Lo scorso anno il Napoli versò 25 milioni di euro nelle casse dell'Eintracht Francoforte per portare in Italia Jesper Lindstrom, uno dei migliori calciatori della squadra allenata all'epoca da Oliver Glasner, che il club azzurro aveva apprezzato da avversario in Champions League e da semplice spettatore nell'annata precedente, quando fu inserito nella Top 11 dell'Europa League in cui i tedeschi furono protagonisti.

C'era grande attesa sull'esterno offensivo danese, aspettative molto elevate. Si pensava potesse essere il Kvaratskhelia della fascia destra nello storico 4-3-3 azzurro. Invece solo sonore bocciature: Garcia a Calzona, passando per Mazzarri, Lindstrom non ha praticamente mai giocato con nessun allenatore e nel frattempo ha perso anche la nazionale. Con Conte, nel ritiro di Dimaro, viene inserito nel gruppo dei titolari, ma ancora non convince più di tanto. E così adesso pare essere sul mercato, in virtù del traffico che c'è sulla trequarti.

La trattativa con l'Everton procede spedita, l'accordo tra i club è a un passo sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto che, se esercitato, porterà a un'operazione complessiva da 25 milioni di euro. Più o meno quello che il club azzurro ha investito per acquistarlo. Ora, tocca a Jesper trovare l'accordo personale con i Toffees, ma le sensazioni sono positive. A riportarlo è il Corriere dello Sport.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile