Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Piras ricorda Riva: "E' stato il più forte attaccante italiano di sempre"

Piras ricorda Riva: "E' stato il più forte attaccante italiano di sempre"TUTTO mercato WEB
lunedì 22 gennaio 2024, 21:09Serie A
di Lorenzo Marucci

Luigi Piras, storico attaccante del Cagliari, ricorda Gigi Riva che ci ha lasciato nelle ore scorse all'età di 79 anni. "I ricordi sono tanti - dice a Tuttomercatoweb.com - mi viene in mente il mio esordio in A, entrai al suo fianco e feci il gol vittoria per il Cagliari (contro la Fiorentina, ‘73-74). E' un dispiacere troppo grande per tutti noi che siamo cresciuti con lui. Per la Sardegna è stato l'idolo di tutti, non solo il mio, ed è stata un onore allenarmi e giocare con lui".

Il più grande attaccante italiano?
"In Italia direi di sì, il più grande, c'è ancora un record di gol in Nazionale che gli appartiene (35 reti, ndr). A livello mondiale ce ne sono stati però è stato uno dei più forti".

Chi era in campo Riva?
"Era uno che stimolava tutti, specialmente i giovani. Ci ha insegnato tanti trucchi, ci ha spinto a non mollare mai, voleva sempre vincere anche nelle partitelle, finché non faceva buio".

Ultimamente lo aveva sentito?
"Attraverso Tomasini sapevo delle sue condizioni, eravamo informati poi ieri ho sentito che è stato ricoverato e oggi è arrivata questa bruttissima notizia".

Unico rimpianto il Mondiale per Riva?
"Si è rifatto vincendolo da dirigente. Con quel Brasile nel '70 era difficile per chiunque".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile