Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

PSG-Chevalier, che fa Donnarumma? City pronto all'assalto. Inter solo alla finestra

PSG-Chevalier, che fa Donnarumma? City pronto all'assalto. Inter solo alla finestraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:45Serie A
di Ivan Cardia

Il Paris Saint-Germain spende 40 milioni di euro (più 15 di potenziali bonus) per Lucas Chevalier, portiere classe 2001 che in Francia è considerato il futuro e a questo punto anche il presente. Una mossa che, due mesi dopo la vittoria della Champions e nel giorno dell’inserimento nei 30 candidati al Pallone d’Oro, fa ufficialmente di Gianluigi Donnarumma un caso. Secondo quanto filtrato da Parigi, l’arrivo di Chevalier non escluderebbe il rinnovo del contratto di Gigio (in scadenza nel 2026), che anzi il club transalpino vorrebbe comunque effettuare. Peccato che la negoziazione sia da tempo a un punto morto, e che 55 milioni - potenzialmente - per un secondo portiere siano davvero tanti.

Tutti pazzi per Gigio. Ma quando? Nelle scorse settimane, Donnarumma è stato accostato soprattutto al Galatasaray. Nonostante il mercato ambizioso del club di Istanbul e l’affetto dei tifosi turchi, l’affare non è decollato. Secondo quanto riferito da SportMediaset, il Manchester City è pronto all’assalto, sin da subito: gli inglesi sarebbero pronti a mettere sul piatto un’offerta da circa 25-30 milioni di euro. Alla finestra c’è anche il Bayern Monaco. Per tutti, però, si pone un tema: l’anno prossimo Gigio potrà trasferirsi a parametro zero.

Le italiane… Dopo l’addio al Milan, Donnarumma è stato accostato ciclicamente a due club: prima la Juve e poi l’Inter. L’ipotesi bianconera a oggi non è attuale, mentre il club nerazzurro in realtà lavora da mesi sotto traccia per capire se sia possibile arrivare al portiere della Nazionale, che guadagna troppo per gli standard interisti (12 milioni netti stagionali) ma piace comunque. Tra la permanenza - fino a prova contraria - di Sommer e l’esborso al Paris, è difficile ipotizzare che da viale della Liberazione ci si possa muovere già ora. Se Gigio arrivasse alla scadenza, invece, tutto potrebbe cambiare. Condizionale d’obbligo: i soldi restano tanti, e la concorrenza straniera sarebbe ancora più folta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile