Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club
TMW

Rilancio decisivo Atletico, Lookman verso Madrid. Stipendio monstre, da limare dettagli

TMW
Andrea Losapio
autore
Andrea Losapio
domenica 1 febbraio 2026, 10:00Serie A
01.02.2026 10:00Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

6,5 milioni di euro di base annua più 2 di bonus, per arrivare a 8,5 milioni annui. Queste le cifre con cui l'Atletico Madrid sta convincendo Ademola Lookman, attaccante dell'Atalanta, a firmare il contratto che lo porterà a giocare nella Liga spagnola.

Nella giornata di venerdì c'era stato un contatto fra l'Atletico Madrid e il calciatore, con Lookman che non era però convinto della destinazione, visto che l'ingaggio dell'Atletico era intorno ai 4 milioni più bonus per arrivare a 5, mentre il Fenerbahce ne offriva 9 all'anno. Ieri invece c'è stato il primo faccia a faccia fra Diego Pablo Simeone e il nigeriano, molto apprezzato da parte dell'atalantino, ora sì convinto di firmare un accordo con il Colchoneros.

Infine, appunto, il maxi aumento di stipendio rispetto alla prima bozza di offerta. Invece l'Atalanta riceverà un pacchetto da oltre 40 milioni: fino a questa cifra i bonus non saranno complicati, poi di più, andando a pareggiare la proposta dell'Inter della scorsa estate, quando Lookman aveva levato ogni riferimento dall'Atalanta nei social. Oggi non è stato convocato da Raffaele Palladino per la partita con il Como. Nel pomeriggio si limeranno gli ultimi dettagli, in particolare la durata del contratto (se da 3 anni e mezzo o di più) e le commissioni degli agenti.

Fonte: Hanno collaborato Alessio Alaimo e Marco Conterio

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Raimondo De Magistris
Difeso dalla Serie A e dalla stampa, osteggiato dalla politica: per Malagò pronta la soluzione all'italiana. Mancini fuori da ogni diatriba. Nations League un problema, non la maxi-sosta
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile