Runjaic per ora ha visto solo Bertola titolare: gli acquisti dell'Udinese al debutto

L'Udinese in questa sessione estiva di mercato ha cambiato pelle e ha visto modificare il volto del reparto d'attacco di mister Kosta Runjaic, che ha perso in un sol colpo il suo centravanti muscolare Lorenzo Lucca e il leader offensivo e vicecapitano Florian Thauvin. Ancora non sostituiti, gli ultimi giorni della finestra serviranno ai dirigenti friulani per intervenire.
Intanto però Runjaic deve cucinare l'omelette Udinese con le uova che ha a disposizione e, per l'esordio in Serie A contro l'Hellas Verona finito in parità, questo si è tradotto nell'utilizzo di tre giocatori nuovi portati dal mercato. Tra loro, però, solo uno ha iniziato da titolare, il giovane centrale difensivo Bertola che è stato acquistato a costo zero, quando era arrivato in scadenza con lo Spezia. Hanno invece fatto il loro ingresso dalla panchina gli altri due, il centrocampista Jakub Piotrowski e l'attaccante Vakoun Bayo.
Per Bertola voto 6 nelle pagelle di TMW di Udinese-Hellas Verona 1-1: "Gara fatta di alti e bassi per il centrale, che alterna letture precise ad alcune disattenzioni. Rimedia un cartellino giallo che condiziona la sua aggressività, ma nel complesso mantiene una discreta solidità. Poco incisivo nel gioco aereo sulle palle inattive". Stessa valutazione anche per i due subentrati Piotrowski e Bayo.
