Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Dionisi: "Dovevamo farli correre di più, peccato. Lopez? Non deve abbattersi, mai"

Sassuolo, Dionisi: "Dovevamo farli correre di più, peccato. Lopez? Non deve abbattersi, mai"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 gennaio 2022, 15:01Serie A
di Simone Lorini

Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, parla così ai microfoni di DAZN al termine della gara persa contro l'Hellas Verona, dovuta soprattutto ad un primo tempo ad un'unica direzione: "Abbiamo fatto molto meglio noi nel secondo, ma nel primo tempo meglio loro: sapevamo come avrebbero iniziato e dovevamo farli correre di più, peccato perché se nel primo tempo avessimo fatto di più avremmo ottenuto di più anche in termini di risultato. Abbiamo preso anche due gol nonostante la gestione".

La pressione alta dell'Hellas via ha schiacciato: quanti sono i meriti dell'Hellas e i vostri demeriti?
"Ci sono stati tanti meriti loro nel primo tempo, noi abbiamo sbagliato a non giocare di più, loro hanno più fisicità e se alziamo la palla il duello frontale lo perdiamo sempre. Spesso la nostra azione durava pochi secondi e poi a rincorrere gli altri facciamo fatica. L'assenza di Domenico ci ha fatto perdere qualità e dovevamo avere più coraggio. Il rigore? Nella foga Vlad ha toccato la palla con la mano, ma involontariamente, e quello non ci ha aiutato, peccato perché penso che la gara l'avremmo recuperata".

Oggi è mancato Maxime Lopez, mi aspettavo una prova di maggiore maturità:
"Lui oggi nel primo tempo si è un pochino abbattuto ed è una cosa che non deve mai fare. Le linee di passaggio e le giocate passano da lui e questo non ci ha aiutato, ma dobbiamo passare anche da questo. Quest'anno è diventato un giocatore titolare con la T maiuscola e deve crescere: ha tanta qualità e deve continuare, anche se ha dei limiti".

Prestazioni come queste, cosa significano per la crescita di Scamacca?
"Io ci ho creduto sin dal primo giorno, credo sia stato molto al di sotto delle sue qualità nel primo tempo, anche se non era facile. Deve passare da qualche alto e basso, può sicuramente crescere come continuità di prestazioni e anche all'interno della stessa partita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile