Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Andrade: "La Juve è come una famiglia. Fatica troppo, ma può vincere l'Europa League"

TMW - Andrade: "La Juve è come una famiglia. Fatica troppo, ma può vincere l'Europa League"
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 febbraio 2023, 09:21Serie A
di Ivan Cardia

"Due anni bellissimi, ho ricordi fantastici". Jorge Andrade, che ha vestito la maglia della Juventus per due stagioni, ma in campo è potuto scendere soltanto quattro volte a causa dei problemi al ginocchio, a sorpresa ha un bel ricordo dell'Italia: "Sono stati due anni vissuti con persone fantastiche - ricorda nell'intervista a TMW - tanti campioni: dispiace non aver potuto giocare, ma la Juve è una famiglia. E quella gente è nel mio cuore".

La Juve la segue sempre?
"Sempre, quando c'era Ronaldo la seguivo ancora di più. Ma per esempio Chiellini per me era un fratello. Di recente sono stato a Roma per la partita della Pace, ho rivisto Iaquinta, Buffon: è stata una bella giornata, a maggior ragione per me che ho smesso di giocare 14 anni fa per il ginocchio, tornare in campo con tanti miei ex compagni è stato bellissimo".

Che idea si è fatto dei bianconeri di oggi?
"Hanno tanti campioni. Il problema, tanto l'anno scorso quanto quest'anno, è che questa Juve non convince fino in fondo: adesso ha migliorato un po' il rendimento ma la vedo faticare sempre".

Può vincere l'Europa League?
"L'Europa League può essere una soluzione per questa Juve per arrivare in Champions. L'allenatore c'è, perché Allegri è bravissimo, speriamo che possa arrivarci. Fino alla fine, come si dice, la Juve è sempre grande".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile