Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - La Juventus accelera per Phillips: apertura dal giocatore, contatti serrati col City

TMW - La Juventus accelera per Phillips: apertura dal giocatore, contatti serrati col CityTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 17 dicembre 2023, 10:20Serie A
di Marco Conterio

La Juventus cerca lo sprint per il centrocampista e in questi giorni sta accelerando i contatti per Kalvin Phillips del Manchester City. La dirigenza bianconera sta portando avanti senza sosta i colloqui con i Citizens e con l'entourage del calciatore: secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il centrocampista inglese avrebbe aperto al trasferimento a Torino e con il giocatore l'intesa di massima sarebbe anche vicina. Vuole cambiare aria, ora servirà trovare la quadra coi Citizens ma c'è il placet di Pep Guardiola per farlo partire.

Chi è Kalvin Phillips
Un'infanzia difficile, una famiglia travagliata, cresciuto dalla madre mentre il padre andava e tornava dalle patrie galere. La madre Lindsay con la nonna Val lo crescono, tanto che il nome di 'Granny Val', dopo la scomparsa, finisce anche sulle spalle di Phillips all'Europeo. Leeds è la sua città: dalle giovanili fino alla prima squadra, firma il primo contratto pro a diciannove anni, in Championship si distingue per le prestazioni e il club di Elland Road intanto passa dalle mani di Massimo Cellino a quelle di Andrea Radrizzani. Il guru che gli cambia vita e carriera è Marcelo Bielsa, nell'estate del 2022 passa al Manchester City ma coi Citizens non riesce mai a diventare un titolare fisso complice anche l'arrivo di Rodri. Fino ai tempi recenti, dove finisce di fatto fuori dal progetto di Pep Guardiola e sul mercato per gennaio.

Non vuole perdere il Mondiale
La trattativa non è, come detto, chiusa e definita. Però Phillips ha chiesto al City di partire perché non vuole perdere un posto al prossimo Europeo. Gareth Southgate lo considera parte del suo progetto per Germania 2024 ma chiaramente vuole che l'ex giocatore del Leeds abbia quel minutaggio che manca ora coi Citizens. Phillips piace anche a West Ham e Crystal Palace, che cercano un giocatore come lui. La Juventus è però pronta a prenderlo in prestito fino all'estate, investendo poi anche in un giocatore nel reparto che possa far parte del progetto a lungo termine, un giovane da crescere. La proposta al club di Guardiola è un prestito con parte dell'ingaggio pagato dagli inglesi, con la trattativa che le parti stanno cercando di limare proprio negli incontri e contatti di questi giorni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile