Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Maini: "Al Milan serve un altro Giroud. Col PSG Leao può tornare a fare la differenza"

TMW RADIO - Maini: "Al Milan serve un altro Giroud. Col PSG Leao può tornare a fare la differenza"TUTTO mercato WEB
martedì 7 novembre 2023, 08:02Serie A
di Simone Bernabei

L’ex calciatore Giampiero Maini ha parlato del momento del Milan ai microfoni di Tmw Radio.

Che considerazioni si possono fare sul momento del Milan?
“Il momento non è positivo e anche giocatori di personalità, come Theo, Leao e Pulisic, stanno attraversando un periodo difficile. La partita con il Paris Saint Germain può ridare autostima in un momento di evidente difficoltà”.

Come inquadra le ultime prestazioni del centrocampo e più in particolare di Reijnders?
“Per il centrocampo sarà importante il recupero di Loftus-Cheek, mentre Reijnders si è un po’ involuto. Quando i risultati vengono meno è più difficile riuscire ad emergere. Ora c’è bisogno di sostanza e di personalità per tornare ad essere protagonisti”.

Il Milan ha bisogno di qualche acquisto sul mercato?
“Servirebbe un altro attaccante come Giroud, perché il suo sostituto al momento non può essere Jovic. Serve un’alternanza di livello anche per far rifiatare il francese”.

Guardando alla situazione del girone di Champions è possibile pensare ad un sacrificio dell’Europa per concentrarsi sul campionato?
“Secondo me no, perché fare dei calcoli in merito sarebbe da provinciale, cosa che il Milan non è. Contro il Paris Saint Germain serve una partita di personalità, per quanto il percorso ora sia molto difficile”.

Quante chance di qualificazione ha il Milan?
“In Europa ogni partita è una storia a sé, per cui credo che i giocatori importanti come Leao possano tornare a fare la differenza. Anche da parte di Theo e Pulisic mi aspetto l’atteggiamento giusto a partire da domani sera”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile