Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Valencia, via all'era Gattuso: 3mln l'anno e mercato italiano. Da Vecino a Balo: gli obiettivi

TMW - Valencia, via all'era Gattuso: 3mln l'anno e mercato italiano. Da Vecino a Balo: gli obiettiviTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 9 giugno 2022, 10:12Serie A
di Giacomo Iacobellis

A Valencia è iniziata l'era Gennaro Gattuso. Il tecnico italiano ha firmato un contratto fino al 2024 con uno stipendio di 3 milioni netti più bonus a stagione, dopo aver ricevuto garanzie sul progetto dei pipistrelli direttamente dal patron Peter Lim a Singapore. Oggi si terrà la presentazione ufficiale.

Mercato all'italiana Il mercato dei pipistrelli parlerà inevitabilmente "italiano": come raccolto da TMW, nella lista degli obiettivi del Valencia mister Gattuso ha inserito infatti tanti suoi ex calciatori fra Milan e Napoli. Si parte col centrocampo, dove Rino in persona ha già riattivato i contatti con Tiémoué Bakayoko, pronto a rientrare al Chelsea dal Milan ma destinato a partire nuovamente anche in prestito, e dove il profilo di Matias Vecino a parametro zero fa parecchia gola alla dirigenza (l'ex Inter è seguito dagli spagnoli ormai da almeno un paio di stagioni). Sullo sfondo ci sono anche i nomi dell'azzurro Diego Demme e del giallorosso Sergio Oliveira (ma la Roma per ora non l'ha riscattato dal Porto), che rientrano nella lista della spesa per rinforzare un reparto che con ogni probabilità perderà Carlos Soler.

Focus sull'attacco Il focus, viste le tante offerte per Gonçalo Guedes, sarà anche sull'attacco: Gattuso ha chiesto al Valencia di fare un tentativo per Matteo Politano e le ultime parole del suo agente mostrano già una certa apertura. All'addio al Napoli, così come al trasferimento al Mestalla. Occhio alla situazione di Dries Mertens, in scadenza coi partenopei e pallino del mister seppur con richieste importanti a livello d'ingaggio (l'ultima richiesta a De Laurentiis è stata di 4 milioni complessivi a stagione). Infine la pazza idea Mario Balotelli: "SuperMario", dopo la buona stagione all'Adana Demirspor, sogna l'ennesimo rilancio ad alti livelli e in queste ore si è offerto proprio al Valencia. Gattuso, suo estimatore da sempre, cosa gli risponderà?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile