Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Turnover Inter, Capello: "Storicamente non premia. Dimarco? Fuori luogo"

Turnover Inter, Capello: "Storicamente non premia. Dimarco? Fuori luogo"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 20:53Serie A
di Daniele Najjar

Cristian Chivu mette mano pesante al turnover per la seconda gara di Champions League: 8 cambi di formazione, anche se sono molti i 'titolarissimi' che giocheranno dal primo minuto. Spazio a Bisseck, Zielinski e Sucic: sono loro le principali novità, poi tornano dal primo minuto Sommer in porta e Acerbi in difesa. Per il resto completano la formazione Bastoni dietro, Dumfries e Dimarco sulle due fasce, Calhanoglu in mediana e la coppia Lautaro-Thuram nel reparto avanzato.

Dagli studi di Sky Sport l'ex tecnico di Roma, Milan e Juventus, Fabio Capello, ha commentato così le scelte di formazione dell'allenatore nerazzurro: "Rivoluzione totale=Direi di sì, però sono tutti giocatori che conoscono bene l'ambiente Inter, la squadra. L'unico è Sucic, speriamo faccia una grande partita come già dimostrato di essere da Inter nelle precedenti partite giocate. Un grande turnover, che storicamente non premia, qualche dubbio c'è". Poi sulle parole di Dimarco con stoccata a Inzaghi, Capello spiega: "Le ho trovate fuori luogo. Per me sono una mancanza di rispetto verso Inzaghi, ma anche verso i compagni di squadra che vengono scelti di giocare al posto suo"

Le formazioni ufficiali di Inter-Slavia Praga
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Zielinski, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. A disposizione: Martinez, De Vrij, Luis Henrique, Bonny, Frattesi, Diouf, Mkhitaryan, Barella, Akanji, Carlos Augusto, Darmian, Esposito. Allenatore: Cristian Chivu.

Slavia Praga (4-5-1): Stanek; Hashioka, Zima, Chaloupek, Vicek; Provod, Sadilek, Zafeiris, Dorley, Doudera; Kusej. A disposizione: Markovic, Rezek, Cham, Sanyang, Mbodji, Chytil, Moses, Boril, Chory, Schranz, Toula, Prekop. Allenatore: Jindřich Trpisovsky.

Arbitro: Chris Kavanagh ENG
Assistenti: Dan Cook ENG e Ian Hussin ENG
Quarto uomo: Robert Jones ENG
Video Assistant Referee; Jarred Gillett AUS
Assistente Video Assistant Referee: Tiago Martins POR

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile