Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie b / Copertina
Fiorentina-Carrarese 2-0, i più positivi del match del Viola ParkTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
venerdì 25 luglio 2025, 22:08Copertina
di Tommaso Loreto
per Firenzeviola.it

Fiorentina-Carrarese 2-0, i più positivi del match del Viola Park

Sceglie ancora la difesa a tre, Stefano Pioli, affidandosi a un paio di trequartisti come Richardson e Fazzini alle spalle di Moise Kean. E nell’ultima amichevole del ritiro al Viola Park la sua squadra qualche buona trama l’ha mostrata, oltre a un ritmo certamente migliorabile ma comunque già apprezzabile. Dopo il gol di Kean che decide la prima frazione di gioco, nella quale viene annullato un gol anche a Fazzini, i viola arrotondano nella ripresa ancora con Kean prima che al centravanti venga annullato un altro gol e che nel finale ci sia qualche errore di troppo sotto misura.

I PIÙ POSITIVI

Dodò - Comincia spingendo sulla destra in alternanza con Richardson, poi sfodera un gran cross per Kean che dopo 20 minuti centra la traversa. La ricerca della prima punta è la costante del suo primo tempo, quasi sempre con buona precisione.

Kean - Pronti via e mette in campo tutta la sua voglia di segnare, ci va vicino centrando la traversa di testa poco prima della metà del primo tempo, poi ci riesce su invito dalla sinistra di Gosens e in avvio di ripresa sulla corta respinta del portiere della Carrarese al tiro di Ndour.

Fagioli - Il ritmo è ancora estivo eppure qualche lampo s’intravede, come quando arriva al tiro dal limite mandando fuori di poco o come più di un cambio di gioco che strappa qualche applauso al Viola Park. Ci riprova nel secondo tempo trovando ancora la risposta del portiere avversario.

Ranieri - Mentalmente sembra già parecchio carico, che si tratti di andare a interrompere le ripartenze avversarie o cercare fortuna nell’area di rigore della Carrarese.