Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juve, tre fronti caldi sul mercato: scambio con la Roma, nodo Douglas Luiz e l’affare Sancho

Juve, tre fronti caldi sul mercato: scambio con la Roma, nodo Douglas Luiz e l’affare SanchoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:42I fatti del giorno
di Daniel Uccellieri

La Juventus continua a muoversi su più tavoli in un’estate di profonde manovre a centrocampo e in attacco. L’ultima idea della dirigenza bianconera è un possibile scambio con la Roma: Bryan Cristante in direzione Torino e Weston McKennie verso la Capitale. Igor Tudor ha chiesto due rinforzi in mezzo al campo e il direttore generale Damien Comolli studia ogni opzione per accontentarlo. McKennie, in scadenza nel 2026 e con i dialoghi per il rinnovo fermi da tempo, potrebbe restare fino allo svincolo, ma alla Continassa non vogliono arrivare a perderlo a zero. Da qui l’ipotesi di uno scambio con Cristante, profilo apprezzato anche per personalità e leadership, con contratto in scadenza un anno dopo (2027).

Nel frattempo, il caso Douglas Luiz continua a tenere banco. Il brasiliano, ormai ai ferri corti con la Juve dopo aver disertato il ritiro, è finito nel mirino del Fenerbahce. Il club di Mourinho ha individuato in lui il rinforzo ideale per il centrocampo e sta preparando un’offerta di prestito con diritto di riscatto. Il ds Devin Ozek volerà a breve in Italia per incontrare Comolli e sondare i margini dell’operazione. Lo stesso Mourinho è pronto a entrare in scena per convincere Douglas Luiz, presentandogli il progetto tecnico e il ruolo centrale che avrebbe a Istanbul.

Infine, resta calda la pista Jadon Sancho. L’inglese ha già detto sì alla Juventus, accettando un quinquennale da 6 milioni netti più bonus fino al 2030. Il Manchester United chiede 25 milioni per liberarlo, mentre la Juve si è fermata a un’offerta tra i 18 e i 19. L’affare resta complesso anche per la buonuscita che Sancho vorrebbe dai Red Devils, ma che il club inglese non intende concedere: i bianconeri potrebbero farsene carico come bonus alla firma. Tuttavia, il colpo è legato alle cessioni, in particolare a quella di Nico Gonzalez, su cui c’è l’Al-Ahli e l’interesse di Inter e Atalanta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile