Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie b / Vicenza
Vicenza, Crecco: “Mi sono integrato subito, uno dei migliori gruppi in cui io sia mai stato”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 30 luglio 2021 22:30Vicenza
di Christian Pravatà
per Tuttob.com
fonte www.lrvicenza.net

Vicenza, Crecco: “Mi sono integrato subito, uno dei migliori gruppi in cui io sia mai stato”

E’ stato presentato ieri alla stampa il nuovo centrocampista biancorosso, Luca Crecco: “Diciamo che mi sono convinto subito, perché appena ho sentito dell’interesse del Vicenza non ci ho pensato due volte, avevo un’altra opportunità, un’altra società che mi aveva cercato, però ho scelto subito Vicenza per la sua storia e la società che è. Non lo dico perché sono qui, ma ho trovato un gruppo straordinario, è uno tra i gruppi nei quali mi sono trovato meglio in questi anni. Mi sono integrato subito e in pochi giorni e questo è davvero importante.

Obiettivi personali? Sicuramente fare meglio dell’anno scorso, è stata una stagione abbastanza difficile per me tra Pescara e Cosenza, visto il risultato finale con la retrocessione. Vorrei avere più spazio possibile per aiutare la società e la squadra a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Sicuramente possiamo fare molto, perché il gruppo c’è, la squadra è una buona squadra e possiamo fare buone cose. Il primo obiettivo deve essere sempre la salvezza, come sappiamo ogni anno la Serie B si rafforza sempre di più e quest’anno penso sia un campionato ancora più difficile rispetto all’anno scorso, però sono sicuro che faremo buone cose, perché abbiamo sia la squadra che un gran gruppo.

Ruolo? Ne posso ricoprire diversi. In carriera ho fatto tanti ruoli: esterno alto, ala, quinto. Il mio ruolo ideale è la mezzala, sono cresciuto come mezzala, quindi sono perfetto per il modulo del mister, il 4-3-1-2 dove mi trovo benissimo.

Un ricordo alla Lazio? Ce ne sono tanti, io sono laziale ed esordire alla Lazio è stata una delle cose più belle, poi fare un goal in Serie A è stata la seconda emozione più bella, mentre la terza è stata giocare il derby in Coppa Italia e quella è stata proprio l’emozione più grande della mia vita finora.

I tifosi? Avere i tifosi allo stadio conta molto, perché comunque Vicenza è una piazza molto calorosa e sicuramente l’aiuto e il supporto dei tifosi serve e può aiutare molto nel campionato. In questi quasi due anni di assenza, si è sentita molto la differenza senza di loro, è stata davvero dura.

La gara con il Lecce? La squadra sta bene, ha lavorato bene per 6 giorni, abbiamo fatto dei lavori di forza e di intensità. Stiamo tutti bene, siamo pronti per affrontare questa amichevole e per iniziare la Coppa Italia a metà agosto”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000