Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie b / Flash news
La Repubblica: "La Procura Figc apre un'inchiesta sulle plusvalenze. Altri club nel mirino"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 28 ottobre 2021 12:04Flash news
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

La Repubblica: "La Procura Figc apre un'inchiesta sulle plusvalenze. Altri club nel mirino"

"La procura Figc apre un’inchiesta sulle plusvalenze. Altri club nel mirino, le ultime”, titola La Repubblica in edicola oggi. 

"La relazione della Covisoc sulle plusvalenze dei club di Serie A ha già prodotto un primo effetto. Quello studio inviato dalla Commissione di vigilanza sulle società di calcio alla Procura federale – con particolare attenzione agli scambi della Juventus e all’affare Osimhen del Napoli – raccontato ieri da Repubblica ha convinto il procuratore federale della Federcalcio Giuseppe Chinè ad aprire ufficialmente un’indagine: un atto dovuto, ma avviato soltanto ieri, e non prima, nonostante avesse in mano le carte dal 19 ottobre.

Dovrà accertare la regolarità dei bilanci dei club coinvolti (tra gli altri, Genoa, Samp ed Empoli) su cui hanno avuto effetto quei 62 trasferimenti: moltissimi di quegli affari chiusi a saldo zero, in pratica nonostante valutazioni alte nessuno spendeva realmente un euro. O quasi.

In passato, inchieste simili hanno prodotto risultati alterni: quella della Procura di Milano su Milan e Inter non aveva avuto conseguenze, ma una serie di plusvalenze frutto di operazioni tra Chievo e Cesena erano costate 3 punti di penalizzazione ai veronesi (il Cesena era fallito). L’indagine potrebbe durare alcuni mesi. E non è escluso che la procura decida di allargare lo sguardo...". 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000