Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Ascoli
RdC: "Ascoli, Semplici e Lopez in pole: caccia al nuovo mister"TUTTO mercato WEB
Diego Lopez
© foto di Image Sport
domenica 5 febbraio 2023, 08:59Ascoli
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

RdC: "Ascoli, Semplici e Lopez in pole: caccia al nuovo mister"

"Semplici e Loperz in pole: caccia al nuovo mister", scrive il Resto del Carlino. 

Nel mirino ci sono anche Di Biagio e D’Aversa: tutti i nomi in ballo.

L’esonero di Cristian Bucchi arrivato pochi minuti dopo il triplice fischio della gara persa dall’Ascoli a Cittadella, ha fatto capire che la sentenza in casa bianconera era già stata scritta e che probabilmente già la settimana scorsa c’erano stati i primi contatti con il nuovo allenatore. L’Ascoli doveva vincere e il 3-0 subito senza neanche fare un tiro in porta, ha reso l’esonero inevitabile. Ma qui occorre anche aprire una parentesi sul comportamento della squadra che ha palesemente ‘scaricato’ il tecnico lanciando un messaggio chiaro alla proprietà. Un comportamento comunque ingiustificabile che la società bianconera per prima dovrebbe condannare. Calpestare la maglia dell’Ascoli con una prestazione indecorosa fatta di errori madornali, scarsa concentrazione e senza mai dare l’impressione di voler reagire contro una squadra dal peggior attacco della Serie B, non può essere giustificato dalla volontà di un cambio tecnico in panchina. Inammissibile.[...]. 

Il nuovo tecnico comunque dovrebbe essere annunciato oggi e presentato domani prima della ripresa degli allenamenti. In pole postion ci sono il fiorentino Leonardo Semplici ex Spal e Cagliari e l’uruguaiano Diego Lopex ex Brescia e Cagliari [...]. 

L’Ascoli sta comunque tenendo nel mirino anche l’ex bianconero Gigi Di Biagio, già allenatore dell’Italia Under 21 e della Spal, e Roberto D’Aversa ex Sampdoria che sarebbe anche disposto a ridursi l’ingaggio.