Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Cosenza
GdS: "Cosenza, emergenza centrocampo: spazio a Zuccon"TUTTO mercato WEB
Zuccon
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 6 dicembre 2023, 12:13Cosenza
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

GdS: "Cosenza, emergenza centrocampo: spazio a Zuccon"

"Cosenza, emergenza centrocampo: spazio a Zuccon", titola la Gazzetta del Sud. 

Diverse le assenze nel reparto nevralgico per l’undici di Caserta.

Doppia seduta di allenamento in casa Cosenza. La squadra ha svolto lavoro tattico (concentrato sul reparto offensivo) e palestra in mattinata, e un’esercitazione attacco contro difesa nel pomeriggio.
L’allenatore Fabio Caserta sente un po’ la pressione dopo la doppia sconfitta consecutiva, 2-0 nel derby del “Ceravolo” contro il Catanzaro e nella gara interna con la Ternana che si è imposta al “Marulla” per 1-3. La situazione non è delle migliori dal punto di vista psicologico, ma nemmeno riguardo gli uomini che saranno a disposizione del tecnico di Melito Porto Salvo. Pietro Martino è influenzato, ma dovrebbe essere recuperato senza molti patemi, mentre chi certamente mancherà in Veneto sarà Mattia Viviani, ormai fermo da oltre un mese. Entrambi hanno svolto lavoro differenziato.
A centrocampo situazione di emergenza in quanto Giacomo Calò è stato squalificato per due partite, a causa dell’espulsione rimediata nell’ultimo quarto della gara interna persa contro la Ternana, per un’espulsione ingiuriosa rivolta al direttore di gara. La decisione del giudice sportivo era nell’aria, ma adesso non sarà facile ridisegnare la squadra al “Tombolato” senza una delle pedine più importanti.
La necessità dovrebbe portare l’allenatore ex Benevento a rispolverare Federico Zuccon nella mediana. Proprio insieme al ventiseienne ex Genoa, il classe 2003 scuola Atalanta aveva formato, a inizio stagione, una delle coppie di mediani più complete della categoria [...].