Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie b / Serie B
Serie B, Chievo Verona-Pisa: spareggio playoff al Bentegodi. Aglietti punta su CanottoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 12 aprile 2021 06:06Serie B
di Marco Pieracci

Serie B, Chievo Verona-Pisa: spareggio playoff al Bentegodi. Aglietti punta su Canotto

La trentatreesima giornata di Serie B si concluderà stasera (ore 19:00) col posticipo del Bentegodi che vedrà protagoniste Chievo e Pisa. Sarà una sorta di spareggio playoff tra le due squadre separate in classifica da cinque punti, entrambe con una partita da recuperare. I clivensi occupano l’ottavo posto con 45 punti, toscani tredicesimi con 40, a +6 sulla zona retrocessione. Solo due precedenti a Verona, terminati in parità con identico risultato: 2-2 sia nella stagione 2007/08 che in quella scorsa. Stesso punteggio anche nella gara di andata con doppio vantaggio pisano firmato da Gucher e Mazzitelli, prima della rimonta gialloblu con Djordjevic e Ciciretti. Direzione arbitrale affidata a Riccardo Ros, della sezione di Pordenone, che verrà coadiuvato dagli assistenti Bottegoni e Sechi.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Due sconfitte e tre pareggi consecutivi con Frosinone, Reggina e Spal nelle ultime cinque giornare per la squadra di Aglietti che non vince dal 2 marzo: 3-0 al Pordenone. Semper e compagni cercheranno di approfittare delle frenate di Brescia e Cittadella per blindare il posizionamento nelle prime otto. Grande abbondanza per il tecnico toscano: il finlandese Vaisanen resta l’unico indisponibile mentre Mogos è pronto a riprendersi una maglia da titolare sulla corsia destra dopo qualche turno di riposo. Leverbe, Gigliotti e Renzetti completeranno il reparto difensivo. Tutto confermato in mediana, con l’avanzamento di Canotto come seconda punta.

COME ARRIVA IL PISA - Dopo la serie positiva durata otto partite è arrivato il doppio ko contro Pescara e Lecce che ha rallentato la corsa verso i playoff dei nerazzurri. Particolarmente discussa quella di una settimana fa con i salentini costata anche l’espulsione del tecnico D’Angelo, squalificato e sostituito in panchina dal vice Riccardo Taddei. Indisponibili Masucci e Varnier, si va verso il ritorno alla difesa a quattro con Benedetti e Caracciolo al centro. Birindelli, Lisi e Beghetto si contendono due posti sugli esterni. Ballottaggio De Vitis-Quaini per il ruolo di regista al fianco di Marin e Mazzitelli. Sulla trequarti dovrebbe giocare ancora Gucher, alle spalle di Marconi e Vido.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000