Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie b / Serie B
Cremonese-Benevento, le pagelle: ottimo Ravanelli, Moncini non incideTUTTOmercatoWEB.com
Luca Ravanelli
© foto di TuttoSalernitana.com
domenica 17 ottobre 2021 16:12Serie B
di Luca Esposito

Cremonese-Benevento, le pagelle: ottimo Ravanelli, Moncini non incide

Cremonese-Benevento 1-1

Marcatori: 22'pt Calò, 1'st Fagioli.

Cremonese

Sarr 6 - Sorpreso dalla punizione di Calò, ma un paio di deviazioni lo mettono fuori causa. Attento in uscita e pronto su Lapadula nella ripresa.

Valeri 6,5 - Affrontare con coraggio e personalità uno come Letizia denota la crescita di un ragazzo interessantissimo.

Ravanelli 7 - Stravince il duello con Moncini, determinante con almeno quattro chiusure eccellenti.

Bianchetti 6,5 - Molto bene anche lui, sempre al posto giusto al momento giusto.

Sernicola 6 - Capisce quando attaccare e quando restare basso per mantenere la posizione, contro questi avversari non sempre si può spingere e serve intelligenza tattica. Ha fatto il suo, con ordine.

Zanimacchia 5,5 - Inizia con un paio di passaggi sbagliati, in alcune circostanze si eclissa e partecipa poco alla manovra. Ci prova con un tiro in diagonale senza inquadrare il bersaglio.(Dal 1'st Fagioli 7 - Entra e fa gol approfittando di una disattenzione incredibile della difesa giallorossa).

Castagnetti 5 - Lontano parente del centrocampista tuttofare che i tifosi della Cremonese sono abituati a vedere. (Dal 1'st Buonaiuto 6,5 - Assist un minuto dopo essere entrato, miglior bigliettino da visita non poteva esserci).

Valzania 6 - E' suo il primo acuto della partita, ma il terreno di gioco lo tradisce e scivola sul più bello. Prova sufficiente.

Vido 6 - Nel primo tempo avvia una serie di ripartenze interessanti, cala nella ripresa e viene sostituito. (Dal 17'st Baez 5 - Si vede pochissimo e viene facilmente ingabbiato).

Gaetano 6 - Si muove a tutto campo per non lasciare punti di riferimento, come sempre la sua qualità è preziosa per il gioco dei grigiorossi. (Dal 38'st Strizzolo sv).

Di Carmine 5 - Non riesce ad imprimere il suo marchio nel big match di giornata, ha una buona chance di destro da posizione ravvicinata ma calcia in curva. (Dal 17'st Ciofani 5 - Non riesce ad incidere, puntualmente anticipato).

Allenatore Fabio Pecchia 6,5 - Ottima reazione dopo lo svantaggio e gran bel secondo tempo per una squadra che rispecchia il suo mister.

Benevento

Paleari 6 - Incolpevole sul gol, vive un pomeriggio più tranquillo del previsto.

Foulon 6 - Un'ottima diagonale difensiva per evitare la battuta a rete di Di Carmine. Prova sufficiente.

Letizia 6 - Valeri è cliente scomodo, il duello è senza esclusioni di colpi. E, nel complesso, finisce in parità.

Barba 5,5 - Non esente da colpe sulla rete dell'1-1, rischia grosso anche con un retropassaggio nell'area piccola che crea qualche imbarazzo a Paleari.

Glik 5,5 - Fagioli lo lascia sul posto e a 1-1, manca la reattività dei tempi migliori. Quest'anno non è nemmeno la prima volta, da uno come lui ci si aspetta molto di più in questa categoria.

Calò 6,5 - Si sblocca su punizione, accompagnato da una buona dose di fortuna. Che questa rete gli serva per sbloccarsi definitivamente dopo un periodo di calo?

Viviani 6 - Autore di una prima mezz'ora brillante, in coppia con Calò concede qualcosa in fase di non possesso ma aumenta esponenzialmente il tasso di imprevedibilità. (Dal 29'st Di Serio 6 - Chance importante al 92', calcia troppo debolmente. Ma impatto di personalità).

Tello 6 - Anche per lui una partita nel complesso sufficiente. (Dal 42'st Masciangelo sv).

Brignola 5,5 - Al quinto minuto lascia sul posto Zanimacchia con una grande giocata, sembrava l'inizio di una partita eccellente che invece si chiude con una sostituzione e un secondo tempo non brillante. (Dal 29'st Insigne 6 - Qualche accelerazione interessante, ma viene servito poco).

Moncini 5 - Altra chance sprecata per un attaccante che, in B, prima segnava in ogni modo mentre ora sta facendo fatica. (Dall'11' st Ionita 6 - In quel momento servivano sostanza ed equilibrio, ha fatto bene la sua parte).

Sau 5 - Tra i più pericolosi nella prima frazione, ha sui piedi la palla del potenziale 2-0 ma pecca d'altruismo. Da un suo errore nasce la rete dell'1-1. (Dall'11 st Lapadula 6 - Il suo ingresso consente di tenere alto il baricentro, le occasioni più pericolose partono sempre dai suoi piedi).

Allenatore Fabio Caserta 6,5 - Torna a casa con un punto strappato su un campo difficile e con un finale di secondo tempo in crescendo.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000