Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie b / Serie B
Alessandria, Longo: "Ci è mancata la qualità offensiva. La squadra gioca ma non concretizza"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
lunedì 6 dicembre 2021, 00:49Serie B
di Fabio Cirillo

Alessandria, Longo: "Ci è mancata la qualità offensiva. La squadra gioca ma non concretizza"

L'Alessandria cade in casa contro il Cittadella nel posticipo della 16^ giornata di Serie B. Al Moccagatta decide un gol lampo di Vita dopo appena 2 minuti, Gorini esulta e porta a casa 3 punti importanti. Secondo KO consecutivo per i piemontesi che restano in zona playout. A fine gara il tecnico Moreno Longo ha parlato così in conferenza stampa:

- Quanto ha inciso il gol a freddo?
"Tanto perché ha condizionato il risultato finale. Siamo partiti nei primi 7-8 minuti patendo la loro aggressività non trovando l'ordine, poi la squadra ha provato a creare l'opportunità per trovare il pareggio. Ci è mancata la stoccata finale, la giocata negli ultimi 25 metri nei quali sappiamo che abbiamo difficoltà. La squadra non ha rischiato più di tanto contro una squadra forte come il Cittadella. La prestazione viene vanificata dalla mancata concretizzazione delle occasioni".

- Cosa manca negli ultimi 25 metri?
"In quella zona c'è qualità, la scelta, la giocata del singolo. Credo che insegnare il lavoro da fare in quei 25 metri è complicato, lì bisogna assumersi la responsabilità di cercare con insistenza la soluzione. Oggi i ragazzi hanno giocato bene, manca però qualcosa negli spazi stretti".

- Anche nei calci piazzati serve maggiore qualità?
"Ci sono gli specialisti e in questa categoria fanno la differenza. Chi calcia bene fa già mezzo gol, se calciata in un certo hanno peso. Stesso discorso per i cross in mezzo. Dobbiamo lavorare per favorire anche queste situazioni".

- Mustacchio come sta?
"Ha provato a rientrare, nel provino di stamattina aveva male, faceva fatica e abbiamo deciso di non portarlo in panchina. Nei prossimi giorni lo valuteremo, ha provato fino alla fine".

- Bruccini può diventare una risorsa da titolare?
"E' stato fermo tanto, dall'inizio dell'anno non l'abbiamo mai visto. Ha avuto due spezzoni, nelle prossime settimane dovrà lavorare per trovare la condizione di poter assicurarmi almeno un'ora, stesso discorso per Ba, altrimenti continuano ad essere ottime alternative".

- Cittadella brava a ripartire, ma anche fisicamente sembrava superiore.
"Io credo che l'Alessandria abbia fatto una buona partita. Tolti i minuti iniziali nei quali abbiamo subito il gol, la squadra gioca, ci mette cuore e organizzazione. E' normale che tutto va migliorato con una qualità offensiva che adesso fa fatica a venire fuori. Dobbiamo credere in ciò che facciamo. Oggi non ho visto una partita nella quale il Cittadella, che da anni fa i playoff e si gioca le alte posizioni, ha messo sotto l'Alessandria".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000