Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
TMW - Samp, Manfredi: "Rosa più che competitiva. Ma se ci sarà l'opportunità, la coglieremo"TUTTO mercato WEB
lunedì 4 dicembre 2023, 19:04Serie B
di Tommaso Maschio
fonte dall'inviato Andrea Piras

TMW - Samp, Manfredi: "Rosa più che competitiva. Ma se ci sarà l'opportunità, la coglieremo"

Matteo Manfredi, socio che detiene la maggioranza delle azioni della Sampdoria, ha parlato a margine dell'inaugurazione della nuova sede blucerchiata a Bogliasco soffermandosi su vari temi: “Sicuramente è uno di quei passaggi che dobbiamo e vogliamo fare, un progetto ereditato dal passato e abbiamo deciso di accelerare un percorso che era importante fare per noi e per i nostri dipendenti. La stanza dei trofei è abbastanza piena, il passato glorioso di questo club è quello che ci ha portato qui e da qui vogliamo ripartire per tornare a riempire la sala in questione. - continua Manfredi - Uno dei vantaggi di questo trasloco è essere tutti più vicini, collaborare con le nostre attività sia dentro sia fuori dal campo. La logistica di questo nuovo ufficio ci permetterà di farlo".

A Brescia c'è stato un passo indietro rispetto all'ultimo periodo
"Non siamo contenti dell’atteggiamento, è un incidente di percorso e dobbiamo tornare coi piedi per terra. Abbiamo già la testa alla prossima gara, mi aspetto di tornare all’impegno visto nelle ultime partite. Dobbiamo pensare una gara alla volta".

Che pensiero vuole dedicare ai tifosi?
"Voglio ringraziarli, sono il patrimonio del club che viene tramandato di padre in figlio. Continuate a sostenerci perché abbiamo bisogno di voi. Siete davvero il dodicesimo uomo in campo".


Quali sono i prossimi passi a livello societario?
"Noi i passi li facciamo ogni giorno, questa società avrà bisogno di tantissimi interventi per trovare, più che sicurezza, serenità ed equilibrio di lungo corso. Cose che sono mancate troppe volte nell’ultimo periodo, ma di cui i ragazzi e le ragazze hanno assolutamente bisogno".

A gennaio come vi muoverete sul mercato?
"Abbiamo già parlato diverse volte di cosa fare, ma abbiamo delle restrizioni che conoscete tutti. Se ci sarà l’opportunità, la coglieremo. La rosa a disposizione però è più che competitiva e può portarci agli obiettivi che vogliamo".