Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Palermo senza vittorie da un mese. Il City Group dà tempo a Corini fino al boxing dayTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 6 dicembre 2023, 11:34Serie B
di Luca Bargellini

Palermo senza vittorie da un mese. Il City Group dà tempo a Corini fino al boxing day

Dopo la stagione di "ambientamento" vissuta nello scorso torneo di Serie B, quella attuale era (e forse potrà esserlo ancora) quella dell'assalto al treno promozione per il Palermo di Eugenio Corini. Numero alla mano, però, i rosanero non vincono un match di campionato dall'8 novembre scorso contro il Brescia, mentre nei successivi tre match sono arrivati un pareggio e due sconfitte. Rendimento che peggiora ulteriormente se si allarga lo spetto di analisi alle ultime sette giornata: 1 vittoria, 2 pareggi e 4 ko.

Per questo motivo la gara del prossimo weekend contro un Parma lanciatissimo in vetta alla graduatoria assume un peso specifico decisamente diverso da quello di un normale match di campionato.


Come riporta Tuttosport, però, Corini al momento non pare rischiare la panchina. Dalle alte sfere del City Group, che controlla il club siciliano, l'indicazione è quella di arrivare alla fine del girone d'andata, il prossimo 26 dicembre, e solo a quel punto fare tutte le valutazioni del caso. Qualora, anche all'arrivo della pausa invernale, l'encefalogramma della squadra risultasse piatto allora anche il tecnico rischierebbe seriamente il posto.