Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Feralpisalò, contro l'Ascoli sicuramente senza Carraro, Compagnon e GiudiciTUTTO mercato WEB
giovedì 22 febbraio 2024, 23:19Serie B
di Claudia Marrone

Feralpisalò, contro l'Ascoli sicuramente senza Carraro, Compagnon e Giudici

"Non è una gara decisiva, mancano ancora troppe partite, ma sicuramente è una gara importante. Come però lo sono tutte, specie in una situazione di classifica come la nostra: ecco perché dobbiamo cercare di fare di tutto per centrare il risultato, contro una squadra difficile da affrontare come lo sono tutte quelle di mister Castori a livello di atteggiamento. Servirà un match di grande intensità, rabbia, attenzione e cattiveria. E sarà sicuramente più sporca di quelle contro Palermo e Bari, per questo ci vuole una squadra presente dal punto di vista mentale, oltre che fisico, dato che l'Ascoli è una formazione molto strutturata. Sarà un match di temperamento, contrasti...dovremmo farci trovare pronti": questa l'analisi del tecnico della Feralpisalò Marco Zaffaroni circa il match contro l'Ascoli, in programma sabato alle 14:00.

I Leoni del Garda proseguono quindi la preparazione e, come si legge sui canali ufficiali del club, "si sono allenati anche questa mattina. Dopo una prima fase di attivazione, la squadra ha svolto una partita 11 contro 11 su metà campo, con zone franche. A seguire cross e tiri. Domani è prevista la seduta di rifinitura, poi la partenza, direzione Piacenza".


Dove non andranno i centrocampista Luca Giudici e Federico Carraro e l'esterno offensivo Mattia Compagnon, che hanno anche quest'oggi lavorato a parte. Non saranno sicuramente disponibili, come sempre detto dal tecnico: "Saranno out Giudici, che potrebbe rientrare settimana prossima, Compagnon e Carraro. Voltan? Si è allenato con regolarità, con la squadra, piano piano sta tornando a disposizione: ma deve riacquisire la familiarità con il campo. Ci sono poi altre situazioni da analizzare domani, come quella di Zennaro che ha sentito un riacutizzarsi della pubalgia e quella di Attys, che ha avuto qualche acciacco".