Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Morachioli: "Ci prendiamo il punto. Restare a Bari è stata una scelta di cuore"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Moscatelli
domenica 3 marzo 2024, 21:04Serie B
di Alessandra Stefanelli

Morachioli: "Ci prendiamo il punto. Restare a Bari è stata una scelta di cuore"

L'esterno offensivo biancorosso Gregorio Morachioli, intervenuto in conferenza stampa dopo la partita pareggiata 1-1 contro lo Spezia, ha affermato: "Ci prendiamo il punto perché loro sono una squadra forte, attraversano un'annata difficilissime ma hanno valori. Abbiamo reagito da squadra allo svantaggio, nei minuti successivi al pareggio abbiamo provato anche a spingere. La seconda punta? Conta poco quello che preferisco, sono a disposizione del mister e cerco di fare al meglio quello che posto, Iachini mi chiede cose che posso fare, niente di più e niente di meno", le parole raccolte da TuttoBari.com.

Morachioli ha proseguito: "Il punto pesa, non era facile reagire allo svantaggio in un momento difficile. Il mister ci chiede tanto di attaccare la profondità, noi dovevamo tirare fuori i braccetti. Iachini ci dà tanti concetti, stiamo cercando di eseguirli tutti, abbiamo possesso palla ma riusciamo poco a finalizzare, speriamo di arrivare meglio al tiro. Non siamo soddisfatti, sappiamo che possiamo fare molto di più".


Sulla sua esperienza personale in questa stagione: "Mi mancava tanto giocare, sono un pochino indietro come condizione rispetto ai compagni ma felice della fiducia che mi ha dato il mister. Posso fare di più, ma sto cercando di seguire alla lettera quello che dice Iachini. Bari per me è sicuramente la tappa più importante della carriera, sono legatissimo alla piazza e alla tifoseria, che mi è rimasta vicina nonostante i brutti momenti. Rimanere è stata anche una scelta di cuore, ho pensato poco alla possibilità di andare via, non volevo che finisse così la mia storia con i biancorossi".