Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Dopo 34 anni, il Pisa è di nuovo in Serie A. I marcatori della stagione (a 180' dal termine)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:49Serie B
di Claudia Marrone

Dopo 34 anni, il Pisa è di nuovo in Serie A. I marcatori della stagione (a 180' dal termine)

Una stagione, questa di Serie B 2024-25, che per il Pisa si è chiusa con due turni di anticipo, visto che oggi - 34 anni dopo l'ultima volta - i nerazzurri di mister Filippo Inzaghi hanno staccato il pass per la Serie A. Un traguardo da tempo programmato anche dalla famiglia Corrado, che ha trovato il suo sbocco in questa annata, che ha visto i toscani sostanzialmente sempre ai piani alti della graduatoria, a combattere con Sassuolo e Spezia per questa agognata promozione diretta, che evita i playoff.

Ma chi sono stati i marcatori nerazzurri? Andiamo ora ad analizzare il tutto, comprendendo nella graduatoria anche chi ha lasciato il Pisa, e il riferimento è a Nicholas Bonfanti, passato al Bari; Sernicola, invece, ha all'attivo dei gol, ma segnati prima di gennaio, quando era ancora in forza alla Cremonese.
Spicca sicuramente Tramoni, capocannoniere della rosa, ma non è da meno Canestrelli, che - da difensore centrale - ha messo a referto un buon bottino, con tre timbri fatti.

Di seguito, l'elenco completo:

13 GOL: Tramoni (1)

8 GOL: Lind

6 GOL: Moreo


5 GOL: Tourè

4 GOL: N. Bonfanti (1), Piccinini

3 GOL: Canestrelli

2 GOL: Angori, Arena (1), Caracciolo, Meister

1 GOL: Marin, Morutan, Rus (1)