Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La Roma chiude un girone da imbattuta. E l'1-0 alla Fiorentina tiene vivo l'obiettivo 4° posto

La Roma chiude un girone da imbattuta. E l'1-0 alla Fiorentina tiene vivo l'obiettivo 4° postoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Dimitri Conti
lunedì 5 maggio 2025, 00:45I fatti del giorno
Dimitri Conti

Continua la marcia da schiacciasassi della Roma, che sembra essersi sempre più appropriata del concetto di 'corto muso' applicato alle singole partite di calcio. Minimo sforzo e massima resa, per l'ottavo 1-0 sotto la gestione di Ranieri in panchina su nove complessivi in questa stagione. E adesso sono diciannove le partite consecutive con l'imbattibilità, un intero girone.

Anche contro la Fiorentina il copione seguito dai giallorossi è stato chiaro e ha previsto la partecipazione di Dovbyk in zona gol, innescato dall'altro centravanti Shomurodov scelto dal 1' da Ranieri per dare più peso al reparto d'attacco, ma anche e soprattutto di Mile Svilar. Sempre più protagonista di questa Serie A, l'estremo difensore giallorosso ha contribuito ancora a portare punti alla causa della Roma a suon di parate, vicendo anche il premio di migliore in campo. (Clicca qui per leggere le pagelle della Roma)

Nella conferenza del post-partita il tecnico dei capitolini Claudio Ranieri ha spiegato anche i motivi della sofferenza: "Per la forza della Fiorentina. Ha ottimi giocatori. Palladino ha messo uomini freschi che volvano farsi vedere. Noi volevamo pressarli ma ci facevano correre a vuoto. Nel secondo tempo loro avrebbero spinto ancora di più, ma siamo stati bravi a soffrire nei momenti giusti. Svilar è stato decisivo perchè Kean è un portento".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile