Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Juve Stabia-Catanzaro 2-0, le pagelle: Candellone glaciale, Scognamillo disastrosoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 14:42Serie B
di Pietro Celeste

Juve Stabia-Catanzaro 2-0, le pagelle: Candellone glaciale, Scognamillo disastroso

Risultato finale: Juve Stabia-Catanzaro 2-0

JUVE STABIA

Thiam 6,5 - Una parata sola, ma di capitale importanza. Si allunga e nega ogni speranza ai calabresi di poter rientrare in partita.

Ruggero 6,5 - Nel primo tempo ha più gamba di accompagnare la manovra e per poco non sfrutta il vento per beffare Pigliacelli, nella ripresa capisce il momento e sta in posizione.

Peda 6,5 - Costretto al cambio forzato scattata l'ora di gioco dopo aver annullato Pittarello, comunque vivo, seguendolo a uomo in ogni zona del campo. Suo il lancio dal quale nasce il penalty del due a zero. Dal 60' Varnier 6 - Macchia il suo ingresso nell'ultimo frangente di partita con il cartellino giallo.

Bellich 6,5 - Un intervento provvidenziale con qualche pericolo nella ripresa dopo un ottimo primo tempo di reparto. sfiora il gol con una botta dalla distanza di collo pieno.

Floriani 6 - Viene fuori a gara in corso, quando la stanchezza dovrebbe fare da padrone lui prende il sopravvento. Inesauribile.

Leone 6 - In una partita in cui ci aspettava più palleggio dagli ospiti, a vincere è il centrocampo della Juve Stabia, senza strafare ma cancellando quello del Catanzaro. Dal 70' Piscopo 6 - Un cambio anche un pò insolito, ma segnale che Pagliuca non vuole abbassare il proprio raggio d'azione, si cala bene nella parte.

Pierobon 6,5 - Fa ammonire Scognamillo subito con l'ottima concatenazione sulla sinistra. Si appiana con il corso della partita dopo aver dato tutto. Dal 82' Louati s.v

Fortini 6,5 - A proposito di batterie inesauribili... nel finale compie un paio di chiusure e ripiegamenti che sono sintomo di quanto stia bene fisicamente. Suo il cross perfetto per il colpo di testa vincente.

Sgarbi 6 - Fa da esca per liberare il tandem d'attacco, più liberi di colpire. Non appare sotto i radar ma la sua presenza è ineluttabile per confondere gli avversari. Dal 70' Meli 6 - Abile nel ripartire, anche se non è la priorità negli ultimi venti minuti. Fa il suo e lo fa bene.

Mosti 7,5 - Apre le danze con un colpo di testa da puro centravanti e sbloccando una sfida delicata. Si conquista il penalty trasformato dal compagno. Dal 82' Maistro s.v

Candellone 7 - Non solo la trasformazione dagli undici metri che permette di vivere sogni tranquilli. Prima è Pigliacelli a dirgli di no, nel finale è il palo e non volerne sapere.
Guido Pagliuca 7 - Mette la partita in discesa appianandosi nella ripresa. Il piano gara è sopra le aspettative, annullando il palleggio di una delle squadre più belle dell'intera Serie B.


CATANZARO

Pigliacelli 6 - Un paio di parate tra il primo e il secondo gol; in entrambe le occasioni nulla può: colpo di testa all'angolino il primo, rigore il secondo.

Scognamillo 4,5 - Apre il taccuino dei cartellini dopo appena otto minuti, rischia il secondo giallo concedendo il penalty per il raddoppio sul finale di primo tempo. Dal 46' Compagnon 5,5 - Il meno brillante dei subentrati di Caserta, mai in luce e ispirato nonostante avesse un tempo per dimostrare.

Bonini 6 - Il migliore del pacchetto difensivo, l'unico non ammonito. Regge l'urto quando viene sfidato, motivo per cui gli attaccante dei campani ne girano alla larga.

Antonini 5 - Non perfetto nel posizionamento da cui nasce il raddoppio, travolge Mosti che lo prende sul tempo, finendo per essere ammonito anche lui.

Cassandro 5 - La sua presenza praticamente non la si percepisce. Che ci sia o meno è la stessa cosa, non venendo mai pronunciato e servito.

Pompetti 6 - I piazzati sono di sua proprietà e un paio sono velenosi. Lo si vede anche lateralmente per qualche cross al centro, peggio in mezzo al campo anche se oggi glielo si perdona. Dal 78' Biasci s.v

Coulibaly 5,5 - Il peggiore primo tempo stagionale del Catanzaro che non riesce a far gioco anche per demeriti del suo play davanti alla difesa. Dal 46' Petriccione 6 - Entra e inizia a muovere la sfera con precisione e velocità, con qualche tocco di spessore per tenere vive le manovre dei suoi.

Pontisso 5,5 - L'unico tiro dei suoi porta la sua firma impensierendo e non poco Thiam. Prima, però, un pò spento come tutto il centrocampo calabrese. Dal 60' Ilie 6,5 - Impatta straordinariamente sulla partita. E' l'uomo che cambia faccia al Catanzaro, finendo per creare pericoli - labili - di continuo.

Quagliata 5,5 - Un traversone solo per più di trequarti di partita disputata, finisce per annullarsi con Floriani per un duello borioso. Dal 78' Seck s.v

Pittarello 6 - Non segna ma dimostra che comunque è presente e vuole metterci lo zampino. Un colpo di testa docile ma tanto lavoro sporco a guadagnare dei giri dalla bandierina.

Iemmello 5,5 - Più appannato del suo dirimpettaio al punto da non vedere mai la porta dinanzi a sè. Dopo un'intera partita in cui non riesce a staccarsi dalla marcatura la prestazione non può essere come ben sperava.
Fabio Caserta 5,5 - Toppa la sfida delle sfide, confermando il periodo di difficoltà dei suoi, i quali mettono in pratica uno dei più brutti primi tempi della stagione. Con i cambi rimedia, ma non bastano nemmeno per riaccendere le speranze.