Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie b / Serie B
Cremonese, torna Franco Vazquez: il Mudo ritrova il campo e punta i playoffTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:04Serie B
di Luca Bargellini

Cremonese, torna Franco Vazquez: il Mudo ritrova il campo e punta i playoff

Dopo otto giornate di stop (inizialmente erano dieci), Franco Vazquez è pronto a riprendersi la Cremonese. Il fantasista argentino, classe 1989, tornerà finalmente a disposizione di Giovanni Stroppa in occasione dell’ultima giornata della stagione regolare contro il Pisa, l'ultima occasione utile per cercare di scavalcare lo Spezia e conquistarsi il terzo posto in classifica.

Nonostante l’assenza prolungata, il Mudo è rimasto il miglior marcatore della formazione grigiorossa, a conferma della sua centralità nel progetto tecnico. La Cremonese, nel frattempo, non ha rallentato la propria corsa: dieci risultati utili consecutivi, una ritrovata compattezza e un sistema offensivo in cui Johnsen ha saputo agire con intelligenza alle spalle dell’unica punta.

Ma adesso, con il rientro di Vazquez, le gerarchie potrebbero di nuovo cambiare. Il numero 20 resta un punto di riferimento tecnico e carismatico per una squadra che sogna il ritorno in Serie A dopo la delusione dello scorso anno. Contro la compagine allenata da Filippo Inzaghi, Stroppa avrà l’occasione di testare le condizioni del suo uomo più rappresentativo.


Vazquez ha vissuto queste settimane fuori dal campo contando i giorni che lo separavano dal ritorno. Lo ha fatto anche attraverso i social, pubblicando immagini e simboli – come una clessidra – che lasciavano intuire il desiderio crescente di tornare protagonista. Ora quel momento è arrivato.

Fisicamente potrebbe non essere al top, ma la voglia di contribuire e la sua qualità saranno armi preziose nella corsa ai playoff. Per la Cremonese, riabbracciare il suo leader significa aggiungere una pedina fondamentale nel momento chiave della stagione.