Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie b / Serie B
Adorante ha firmato col Venezia: i dettagli dell'accordo. Dal quale guadagna anche la TriestinaTUTTO mercato WEB
© foto di luca.bargellini
mercoledì 9 luglio 2025, 23:19Serie B
di Claudia Marrone

Adorante ha firmato col Venezia: i dettagli dell'accordo. Dal quale guadagna anche la Triestina

Ne avevamo parlato proprio pochi giorni fa, il Venezia calava il grande colpo in attacco prelevando bomber Andrea Adorante dalla Juve Stabia, di cui è stato tra i leader nell'ultimo anno e mezzo: un'avventura, quella del giocatore a Castellammare di Stabia che ha visto una promozione in Serie B della squadra e un quinto posto con tanto di semifinale playoff in categoria cadetta. Il tutto grazie anche ai gol del citato Adorante, che adesso sposerà però il progetto di chi, dopo la retrocessione dalla Serie A deve rilanciarsi.

Come avevamo anticipato, c'era un accordo di massima tra le parti, ma alcuni dettagli erano ancora da perfezionare. E sembra adesso lo siano stati, stando almeno a quanto riporta il sito trivenetogoal.it: il classe 2000 ha sottoscritto un contratto triennale, con un’opzione per altri due ulteriori anni al raggiungimento di determinate condizioni. Alla Juve Stabia vanno intanto 2,5 milioni, più 0,5 milioni di bonus facili e 0,5 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi personali e di squadra.


Ma non finisce qui, perché della trattativa tra lagunari e campani ne beneficerà anche un terzo club, una Triestina adesso in difficoltà, dalla quale però la Juve Stabia prelevò il giocatore: il club alabardato incasserà il 25% della cifra pattuita, con un minimo di 750mila euro.