
Empoli, Pagliuca: "Sono contento perché la vittoria è del gruppo, questi ragazzi sono eccezionali"
L'allenatore dell'Empoli, Guido Pagliuca ha parlato nel post partita di Empoli-Padova con la vittoria degli azzurri per 3-1. Le sue parole riportate da Pianeta Empoli: “Oggi siamo partiti un po’ così, poi i ragazzi son stati bravissimi. Sono contento perché la vittoria è del gruppo, è merito di un gruppo di ragazzi eccezionali, di ragazzi uniti che lavora tanto e permetta a uno staff di lavoratori di farli crescere”.
Sui ragazzi in campo: “Son contentissimo dei ragazzi. È merito loro. Il passaggio del turno in Coppa Italia ci fa lavorare con il sorriso ed è merito anche della società che ci ha messo nelle condizioni per lavorare e ci ha dato tanti giovani che possono crescere con il tempo. Oggi, tra campo e panchina, avevamo la squadra più giovane del campionato. Faccio i complimenti a chi era qui e ha aiutato all’inserimento degli ultimi arrivi, e faccio i complimenti a quelli arrivati che ci hanno dato una grande mano”.
Sui gol: “È merito dei ragazzi, di chi ha battuto, di chi ha creduto nella palla sporca sulla quale Popov ci si è buttato. Sono stati bravi loro. Noi cerchiamo di metterli nella migliore condizione. È l’inizio di un percorso che avrà bisogno di voi giornalisti che date il giusto entusiasmo e date il giusto peso alla vittoria di oggi, come quando ci saranno i momenti di difficoltà avremo bisogno del vostro aiuto a tenere una squadra giovane con il morale equilibrato.
Sull’ambizione: “La squadra è cresciuta nel corso della partita e questo è buono. È cresciuta anche grazie alla spinta dei nostri tifosi che oggi si sono sentiti. Hanno dato una spinta anche ai ragazzi. La squadra lotta per la maglia e anche per loro”.
Su Carboni, Popov e le condizioni di Shpendi: “Non ho parlato con il dottore, ha fatto gol e ha avuto il problema, anzi prima. Ora lo valutiamo ma siamo certi che i nostri dottori faranno il meglio. Son contento per l’ambiente e per lo staff. Lavoro con persone serie”.
Un commento sulla difesa e sul Padova: “Hanno fatto tutti bene, son stati molto bravi. Penso che il secondo tempo di Elia sia stato di alto livello come quello di Carboni. L’obiettivo è anche quello di crescere nel minutaggio come singolo e come squadra. Faccio i complimenti al Padova che ha un grandissimo allenatore e una buonissima rosa. Farà un campionato importante”.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano