Empoli-Padova 3-1, le pagelle: Popov si prende la scena, Lovato già leader della difesa azzurra

Risultato finale Empoli-Padova 3-1
EMPOLI
Fulignati 7 - Sfida da ricordare quella del super portiere dell'Empoli. I guantoni si macchiano ma la porta viene blindata a più riprese. Sicuro tra i pali e reattivo sulle conclusioni tiene in fortino la partita. Sbaglia poco e dimostra grande concentrazione per tutta la gara.
Curto 6,5 - Preciso e ordinato, trasmette molta fiducia ai suoi compagni. Attento sulla sponda di Shpendi a non farsi anticipare da Varas sempre in agguato.
Lovato 7,5 - Invalicabile e imponente. E' già il leader silenzioso di questa squadra. Pagliuca lo butta titolare alla prima di campionato e fa bene. Prestazione da muro vivente.
Obaretin 6 - Si perde e si fa bruciare completamente Bortolussi che insacca la rete del gol. Impreciso in fase di difesa, molto più propenso all'avanzata.
Elia 7 - Prova a inventare la giocata un paio di volte dalla corsia di destra. I suoi cross sono da scuola calcio, capolavoro a ogni tocco. Pagliuca ha un grande talento nella sua rosa.
Belardinelli 6,5 - Giallo ingenuo a fine partita per un'entrata a gamba tesa e pure in ritardo. Deve galoppare ma la sua prestazione è degna di nota. Umile e silenzioso fa il suo lavoro.
Yepes 5,5 - Non è un grande avvio di campionato per lui. Si vede poco in cabina di regia e fatica in fase di difesa. Meglio quando prende l'iniziativa e sale palla al piede. Dall'88 Kaczamarski S.V.
Ignacchetti 5,5 - Timido e poco incisivo. Fatica in mezzo al campo, però è solo la prima giornata.
Carboni 7 - Sulla fascia sinistra è un bel duello quello con Capelli. E' sicuramente uno dei fattori principali del campionato dell'Empoli. Dall'88 Moruzzi S.V.
Shpendi 7,5 - Aggressivo sin dai primi minuti. Tanta fisicità davanti e gol che apre la sua stagione e quella degli azzurri. Sfortunato a lasciare il campo alla mezz'ora di gioco. Dal 28' Popov 8 - Si prende la scena il classe 2007 che regala ai tifosi una doppietta importante. Il futuro è tutto da scrivere.
Ilie 7 - Cerca sempre l'invenzione, la giocata geniale. Quando gli si accende la luce è imprevedibile nella manovra. Dal 79' Ceesay S.V.
Guido Pagliuca (in panchina Tarantino) 7,5 - Grande avvio di stagione dei suoi ragazzi. C'è voglia di stare nei piani alti della classifica e cercare la promozione.
PADOVA
Fortin 6,5 - Prende tre gol ma è comunque miracoloso. Grande partita dell'estremo portiere biancoscudato che nonostante le reti tiene in piedi in suoi compagni.
Belli 6 - Lotta e si immola in un paio di chiusure decisive mostrando grande spirito di sacrificio. Qualche piccola sbavatura ma complessivamente tiene la posizione. Dal 60' Ghiglione 5,5 - Poco impattante, si vede poco.
Villa 5 - Si perde Popov sul gol del 3-1. Poco lucido e spesso in ritardo.
Faedo 6 - Prova a sorprendere Fulignati un paio di volte con grande personalità. Cavalcate importanti, ma oggi c'è bisogno di tenere il passo degli avversari.
Capelli 7 - Carboni è un cliente scomodo sulla stessa corsia, ma quando parte è un treno. Un fulmine sulla fascia crea azioni velenose. Dal 73' Harder S.V.
Fusi 6,5 - Famelico e combattivo. Graziato dal var che gli toglie il rosso diretto. Dall'80' Lasagna S.V.
Baselli 6 - In ritardo su Belardinelli rischia di essere espulso. Graziato dall'arbitro disputa una discreta gara. Dal 73' Buonaiuto S.V.
Di Maggio 6,5 - Molto pericolose le sue incursioni. Importanti le giocate, però Lovato se lo sognerà di notte insieme a quel pallone tolto dalla porta. Dal 60' Perrotta 5,5 - Entra quando la squadra è calata mentalmente, e lui non è da meno. Non riesce a risollevare i compagni.
Barreca 6 - Il duello con Elia sulla fascia tiene viva la partita. Prestazione ordinata e pulita, scolastica.
Varas 5,5 - Inizia bene la sua partita, con tanta aggressività. Poi si spegne e svanisce in campo. Evanescente.
Bortolussi 7 - Segna il gol del pareggio e dà una speranza ai suoi. Partita combattiva e di grande carattere.
Matteo Andreoletti 5,5 - C'è da galoppare in questo campionato. Gioca molto bene il primo tempo, poi perde la voce mentre i suoi perdono un po' di lucidità e concentrazione. Il campionato è lunghissimo.
