
Da sicuro partente al rinnovo con reintegro. Lapadula è pronto a prendersi lo Spezia
Arrivato lo scorso gennaio dal Cagliari per essere l’arma in più nella corsa promozione Gianluca Lapadula ha avuto un andamento altalenante con i liguri mettendo a segno solo quattro gol in 14 presenze senza riuscire a incidere come sperato nel cammino dello Spezia che ha visto sfumare la promozione nella finale di un play off in cui l’italo-peruviano aveva giocato appena 22’ in finale a causa di alcuni problemi fisici che l’avevano frenato precedentemente.
Un’esperienza che sembrava destinata a terminare nel corso di questa estate quando il giocatore è finito ai margini della prima squadra, anche a causa di una condizione fisica che non gli ha permesso di partecipare a tutto il ritiro con la squadra di Luca D’Angelo. Il classe ‘90 però è ‘prigioniero’ del suo stipendio che spaventa numerosi club compreso quel Pescara che l’avrebbe voluto riportare l’esperto calciatore in Abruzzo.
E proprio per questo lo Spezia ha dovuto cambiare i propri programmi trovando un accordo col giocatore per spalmare l’ingaggio in due stagioni, fino al 2027. Una mossa che avrà come prima conseguenza il reintegro in rosa dell’attaccante. Lo Spezia in questi ultimi giorni di mercato aperto si concentrerà dunque su altre uscite nel reparto d’attacco – Daniele Verde e Antonio Colak – e non interverrà ulteriormente in entrata vista la presenza di ben cinque prime punte in rosa che si giocheranno di volta in volta i due posti da titolare nel 3-5-2 di D’Angelo.
Per Lapadula ci sarà dunque la possibilità di rifarsi e mostrare quelle qualità che ne hanno fatto a lungo un protagonista in Serie B e non solo. Con lo Spezia che spera di vedere la miglior versione del classe '90 per puntare a quella promozione sfumata nella scorsa annata e che ancora fa masticare amaro.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano