Spezia, niente addio per Lapadula: l'attaccante rinnova e spalma l'ingaggio fino al 2027

Alla fine Gianluca Lapadula resterà alla corte di Luca D’Angelo e continuerà l’avventura con la maglia dello Spezia dove era arrivato lo scorso gennaio. Come riferito da La Gazzetta dello Sport infatti l’attaccante italo-peruviano ha accettato la proposta del club ligure di spalmare il suo ingaggio su due stagioni e dunque firmerà nei prossimi giorni un nuovo accordo con scadenza nel 2027.
Lapadula nel corso dell’estate era stato spesso al centro del mercato, con soprattutto il Pescara che lo ha corteggiato per riportarlo in Abruzzo, senza tuttavia che arrivassero offerte concrete per il suo cartellino. Per questo alla fine le parti hanno deciso di continuare insieme con il classe ‘90 che sarà dunque reintegrato e quasi certamente figurerà fra i convocati per la sfida contro il Catanzaro pur non essendo ancora al meglio della condizione, a causa del problema alla caviglia accusato nel finale della scorsa stagione che gli ha fatto saltare anche una parte del ritiro, e senza i 90’ nelle gambe.
Lo Spezia in questi ultimi giorni di mercato aperto si concentrerà dunque su altre uscite nel reparto d’attacco – Daniele Verde e Antonio Colak – e non interverrà ulteriormente in entrata vista la presenza di ben cinque prime punte in rosa che si giocheranno di volta in volta i due posti da titolare nel 3-5-2 di D’Angelo.
