
Jonathan Klinsmann convocato in nazionale: "Grazie Cesena, è un grande momento per me"
Storica convocazione nella nazionale maggiore statunitense per il portiere bianconero Jonathan Klinsmann, che è stato selezionato dal Commissario Tecnico Mauricio Pochettino in vista del prossimo raduno della Nazionale USA, che prenderà il via domenica 31 agosto a Morristown, NJ. Intervistato dal Corriere dello Sport, il portiere del Cesena racconta tutta la sua emozione per questa chiamata:
Klinsmann, cosa significa questa convocazione?
"Molto, ogni ragazzo desidera di rappresentare il proprio Paese su un palcoscenico più importante e penso che questo sia un passo avanti straordinario. È un riconoscimento non solo per ciò che ho fatto nell'ultimo anno, ma anche per quanto la squadra è stata in grado di fare. Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato ad arrivare a questo punto. Ora devo prepararmi, abbiamo una partita importante sabato: mi concentrerò su quella e poi raggiungerò l'America".
Sente profumo di Mondiale?
"Un passo alla volta. Intanto penso all’Entella, poi al raduno e vediamo come va. Non voglio precorrere i tempi, mi concentro sul presente e aspetto".
Cosa ricorda della precedente fugace esperienza del 2018?
«È stato divertente, ero molto più giovane e mi è piaciuto. Ho ricordi positivi. Abbiamo giocato due partite importanti e non facili, contro Inghilterra e Italia, e una era a Wembley. Sono esperienze che non si dimenticano».
È anche un premio per quello che sta facendo a Cesena?
"Sì, ciò che accade nel club ha un impatto a livello internazionale. Devi giocare bene per poter essere convocato in Nazionale. Ci sono così tanti bravi giocatori e portieri, poter essere uno di loro è un onore. Non è solo un grande momento per me, ma anche per il Cesena".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano