Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Pescara-Cesena 1-3, le pagelle: Desplanches rovina una prova super, ottimo Bastoni

Pescara-Cesena 1-3, le pagelle: Desplanches rovina una prova super, ottimo BastoniTUTTO mercato WEB
Desplanches
© foto di Federico Serra
ieri alle 22:30Serie B
di Luca Esposito

Risultato finale: Pescara-Cesena 1-3

PESCARA

Desplanches 6,5 - E' molto difficile giudicare la sua partita, visto che senza di lui sarebbe stato 0-3 già alla fine del primo tempo. Un paio di interventi fanno esplodere l'Adriatico, sembra quasi di essere tornati al momento magico dei calci di rigore con la Ternana. Rovina tutto nella ripresa con una smanacciata goffa che consente a Bisoli di fare 1-3 e chiudere la gara.

Oliveri 6 - E' vero che cala progressivamente disputando un secondo tempo insufficiente, ma i due salvataggi in rapida successione sulla linea sono da applausi e meritano una menzione speciale. Impreciso, invece, nell'azione che porta all'1-2. Dall'86' Berardi sv.

Brosco 5 - Gli attaccanti del Cesena sbucano da tutte le parti e anche il capitano fa fatica nella serata che segna il suo ritorno in cadetteria.

Corbo 5 - Shpendi fa tutto quello che vuole e non riesce mai a prendere le contromisure, già dopo un minuto il Cesena si era presentato tre contro uno approfittando dell'errato posizionamento dei centrali di casa. Per Vivarini ci sarà molto da lavorare.

Letizia 5,5 - La costante spinta degli esterni bianconeri non gli permette di sovrapporsi come solito fare, va detto che è tra gli ultimi ad arrendersi come conferma un tiro pericoloso sul risultato di 1-2.

Squizzato 5 - Se la difesa soffre tantissimo è anche per la scarsa capacità del centrocampo di garantire copertura.

Graziani 5,5 - Sbaglia qualcosa sia in impostazione, sia quando si tratta di raddoppiare le marcature su centrocampisti che sbucano da tutte le parti. Merito dell'avversario e non del Cesena, oggettivamente. Ha talento e si riscatterà. Dal 58' Kraja 5 - Non poteva essere lui a cambiare la gara, si è proposto ma si è visto pochissimo.

Olzer 6 - Ci vuole una giocata individuale per segnare il primo gol stagionale di un Pescara in difficoltà. Si conferma acquisto azzeccato da parte del ds Foggia.

Sgarbi 5 - Alla ricerca della consacrazione dopo tante esperienze infruttuose, non si può dire sia partito col piede giusto. Anonimo per larghi tratti, unico squillo al 70'. Troppo poco. Dal 76' Cangiano sv.

Merola 5 - Ha voglia di dimostrare di poter essere forte anche in questa categoria, forse si fa tradire dall'emozione e fatica ad entrare nel vivo del gioco. Dal 58' Meazzi 5 - Un paio di spunti, ma si spegne presto.

Di Nardo 5 - Gli arrivano pochissimi palloni giocabili e fa fatica contro calciatori fisici ed esperti come quelli del Cesena. Dal 76' Tonin sv.

Vincenzo Vivarini 5 - Deve riscattare l'anno orribile di Frosinone, ma la partenza è pessima. Si vede da subito che la squadra soffra gli inserimenti centrali dei mediani bianconeri e non trova le adeguate contromisure. Risultato pesante che aprirà dibattiti sull'efficacia del 4-3-3.

CESENA

Klinsmann 6 - Guadagna la sufficienza piena con una paratona nel finale su Olzer, nulla ha potuto sulla rete del provvisorio 1-1.

Ciofi 6,5 - La sua fisicità contro l'entusiasmo degli attaccanti biancazzurri. Alla fine le prende tutte lui.

Zaro 6 - Padrone della propria area di rigore, non sbaglia un solo intervento su Di Nardo.

Mangraviti 6 - Ottima partita anche da parte sua.

Ciervo 7 - Sembra abbia dieci polmoni, eppure siamo in pieno agosto e con i carichi della preparazione estiva che si fanno sentire. E' ovunque e partecipa con qualità a tutte le azioni offensive. Dall'85' Adamo sv.

Berti 7 - Il suo lavoro in fase di non possesso è enorme, l'uomo ovunque che permette alla formazione di Mignani di attuare un calcio propositivo e spregiudicato anche fuori casa. Imprescindibile. Dall'85' Arrigoni sv.

Bisoli 7 - Per questioni di cuore non avrebbe mai lasciato Brescia, poi è andata come è andata ed è ripartito da un'altra piazza che è cara alla sua famiglia. Si presenta come meglio non potrebbe, con il gol dell'1-3 che consente di chiudere la gara.

Bastoni 7 - Le giocate in occasione dei primi due gol del Cesena sono da calciatore di categoria superiore, già dopo un minuto va vicino al vantaggio con un tiro-cross che costringe il portiere al miracolo. Quasi perfetto.

Frabotta 6,5 - Manda il tilt il portiere di casa con un cross ben calibrato, da lì nasce il gol dell'1-3. Una spina nel fianco degli esterni biancazzurri, costretti a restare bassi per contenerlo. Dal 73' Francesconi sv.

Shpendi 6,5 - Per 45 minuti la porta sembra stregata, il portiere biancazzurro gliele para tutte e Oliveri si immola sulla linea. Ma è lì, presente, per nulla turbato dalle voci di mercato. I tifosi sperano non sia l'ultimo gol con la maglia bianconera.

Blesa 6,5 - Si presenta ai nuovi tifosi come meglio non potrebbe, siglando una rete e propiziando una serie infinita di occasioni da gol. Vicino alla doppietta al 45'. Dall'80' Diao sv.

Michele Mignani 7 - Il tempo dirà quanto pesa il colpaccio su un campo difficile ma contro una squadra in costruzione, per ora si gode un Cesena quasi perfetto e che, con maggior cinismo, avrebbe chiuso la pratica già nel primo tempo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile