
Di padre in figlio, domani la sfida fra Stankovic e Klinsmann: dai gol dei papà alle parate
Stankovic contro Klinsmann, ma non si tratta dei due ex campioni dell’Inter: domani in Venezia-Cesena si sfidano Filip e Jonathan, i figli di Dejan e Jurgen, protagonisti tra i pali in una delle gare più attese della quarta giornata. Due percorsi diversi, con qualche punto in comune. Filip, 23 anni, nato e cresciuto in Italia, è uscito dal vivaio dell’Inter ed è rimasto a Venezia anche in Serie B, firmando un contratto fino al 2029 dopo aver già esordito in A. Jonathan, 28 anni, è nato a Monaco ma cresciuto in California, arrivato a Cesena nel febbraio 2024: da fine ottobre scorso è titolare fisso e sta trattando il rinnovo, mentre il club ha appena preso Luca Ferretti come terzo portiere.
Entrambi sognano la promozione in Serie A e condividono una scelta particolare: hanno iniziato come attaccanti per poi spostarsi in porta. Una decisione che ha significato anche convivere con i paragoni dei padri illustri. "A 11 anni ho deciso di fare il portiere, papà fu felice - ha raccontato Jonathan - da attaccante i confronti sarebbero stati più pesanti".
Filip ha ricordato invece le critiche ricevute da bambino: "C’era sempre chi diceva cose cattive, ma mi caricavano per dimostrare che non ero raccomandato". Domani sarà solo sfida tra due portieri promettenti. Lo riporta La Gazzetta dello Sport
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano