
Serie B, Padova-Virtus Entella: due neopromosse di fronte all'Euganeo
L'avvincente sfida in programma alle 19.30 tra Padova e Virtus Entella chiuderà il programma della 4^ giornata della serie BKT, si affrontano due neopromosse dalla categoria inferiore che tornano ad incrociarsi a distanza di tre mesi. L'ultima volta i liguri si imposero in terra veneta conquistando la Supercoppa di terza serie, decise il confronto Franzoni. La gara di questa sera sarà completamente diversa, ci sono da conquistare punti nella categoria superiore. I biancoscudati hanno bisogno di assaporare il gusto della vittoria in stagione, il bilancio è piuttosto magro finora: 1 punto in tre partite oltre alla sconfitta nelle primo turno di Coppa Italia per mano del Vicenza. Dall'altra parte i liguri sembrano possedere atteggiamento e spirito che serve in categoria. Hanno sempre fatto punti mostrando solidità difensiva.
Come arriva il Padova-- Andreoletti recupera Fusi dalla squalifica, tornano a disposizione anche Belli e Seghetti. Rimangono fuori per problemi fisici di varia natura Bacci, Baselli, Boi e Pastina oltre a Gomez che deve scontare la lunga squalifica. In conferenza il tecnico non si è sbottonato ma potrebbe affidarsi al 3-5-2. A protezione della porta difesa da Fortin la linea difensiva composta da Faedo, Sgarbi e Perrotta. Sulle fasce Capelli e uno fra Barreca e Favale. In cabina di regia Crisetig appare in vantaggio per caratteristiche rispetto ad Harder e Di Maggio, supportato dal rientrante Fusi e Varas. In avanti accanto a Bortolussi Bonaiuto insidia Lasagna.
Come arriva la Virtus Entella- Sull'altra sponda Chiappella conferma il 3-4-2-1, recupera Parodi che potrebbe tornare al fianco di Tiritiello e Marconi nella linea difensiva a protezione della porta di Colombi. Pochi dubbi sembrano esserci sulla presenza sulle fasce di Mezzoni e Di Mario, in mezzo al campo al fianco di Nichetti potrebbe esserci la conferma di Della Vecchia, gettato nella mischia contro il Mantova dal 1' minuto, in alternativa a Karic. Sulla trequarti difficile prescindere da Franzoni e Guiu Vilanova a supporto di uno fra Fumagalli e il rientrante De Benedetti. Non è da escludere però possibili sorprese com'è accaduto sette giorni fa in occasione della sfida contro i virgiliani.
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano