
Padova, Mouquet: "Tanta voglia di imparare. A Parigi mi allenavo con Donnarumma, un modello"
“Sono venuto qui solo come turista con la mia famiglia e la compagna. Amo la vita e la cultura italiana e l’integrazione è stata rapida con il tessuto cittadina”. Anche un altro neo portiere del Padova come Louis Mouquet, arrivato in estate dal Paris Saint-Germain, ha parlato nella giornata di oggi in conferenza stampa presentandosi alla nuova piazza: “Arrivo a Padova con tanta voglia di imparare, facendo una bella esperienza nel calcio dei grandi. - prosegue il portoghese classe 2004 - Ho seguito il Padova l’anno scorso in C ed ho letto molte cose sul Padova ai tempi della A o sul fatto che Del Piero è cresciuto in questo settore giovanile”.
“Il Padova è una squadra con grande storia e ambizioni, i tifosi mi hanno impressionato perché in città tutti amano il calcio e l’ho sentito e toccato con mano anche nelle prime due trasferte. - prosegue ancora Mouquet come si legge sul sito dei veneti - Padova è stata un’opportunità nata tra il mio agente e la società”.
Spazio poi al suo ruolo con Donnarumma come modello a cui ispirarsi: “Sono un portiere molto calmo, che parla molto con i miei compagni. Sto cercando di apprendere lo stile italiano e di far partire l’azione dal basso. Donnarumma è un modello, mi sono allenato con lui a Parigi ed è incredibile. Credo sia uno dei più grandi della storia. So che Antonio, il fratello, ha giocato qui, ma con Gigio abbiamo parlato spesso del calcio italiano”.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano