
Serie B, Empoli-Carrarese: derby toscano per due squadre in cerca di riscatto
Empoli e Carrarese scenderanno in campo questa sera alle 19:30 allo Stadio Castellani per il match valido per la quinta giornata di Serie BKT, in un derby toscano tutto da vivere. Gli azzurri di Pagliuca sono reduci da due sconfitte deludenti, in campionato per 4-0 contro il Pescara e contro il Genoa in Coppa Italia, per 3-1. Serve perciò un'inversione di rotta dopo soli quattro punti in altrettante partite, per una delle maggiori accreditate per la promozione finale. Dall'altra parte la squadra di Calabro è reduce dalla rocambolesca sconfitta interna contro l'Avellino per 3-4, che ha fermato i Giallazzurri a 5 punti in classifica frutto di una vittoria e due pareggi nelle precedenti gare.
COME ARRIVA L'EMPOLI - Per Pagliuca l'intenzione sembra quella di confermare larga parte dell'undici iniziale visto in Coppa Italia contro il Genoa. Le novità dovrebbero essere rappresentate da Fulignati tra i pali, che ha riposato per Perisan nell'ultimo match. In difesa Obaretin, Carboni e Guarino. A centrocampo Elia e Ignacchiti potrebbero candidarsi per una maglia da titolare. In attacco Shpendi potrebbe affiancare Popov.
COME ARRIVA LA CARRARESE - I ragazzi di Calabro devono rialzare la testa dopo la sconfitta pirotecnica contro l'Avellino. La scelta per la sfida potrebbe ricadere su Oliana in difesa, al posto di Ruggeri, autore di uno sfortunato autogol nell'ultima uscita. A centrocampo le novità potrebbero essere Zuelli e Schiavi. In attacco, assieme ad Abiuso e Bozhanaj, potrebbe trovare spazio Torregrossa.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano