Serie B, Empoli-Carrarese, le pagelle: Obaretin disastroso, Finotto decisivo

RISULTATO FINALE: EMPOLI-CARRARESE 2-2
EMPOLI
Fulignati 6 - Sbaglia sul gol di Finotto, ma tiene a galla i suoi con due grandi interventi. La parata finale su Rubino salva la sua squadra da una sconfitta che sarebbe stata pesantissima.
Obaretin 4 - Disastroso. Sbaglia tutti palloni possibili, compreso quello che Abiuso recupera per servire il 2-2 a Finotto, la sua gara è inevitabilmente compromessa.
Guarino 5.5 - Dorme come tutta la difesa sul gol del vantaggio della Carrarese. Poi la sua gara è ordinata e senza grandi sussulti. Dall'82' Curto - sv.
Lovato 5.5 - Anche lui colpevole sul gol dello 0-1, viene anche espulso per un fallo non commesso. Di Marco gli evita la doccia anticipata.
Carboni 5 - Disordinato. Non incide se non nella fase iniziale, viene sostituito e il compagno che lo rileva segna il gol del vantaggio. Si guadagna un rigore, poi tolto, giustamente, dal Var. Dal 59' Ceesay 6.5 - Entra e spacca la porta con un destro che fulmina Bleve per il 2-1 momentaneo. Spacca la partita con la sua tecnica, vero e proprio game changer.
Yepes 5.5 - Corre e lotta, prende tante botte e lavora tanti palloni. A volte impreciso ma è pedina importante nello scacchiere di Pagliuca. Dal 72' Moruzzi - sv.
Ignacchiti 5.5 - Non brilla. Poco incisivo e poco coinvolto nel palleggio, gara opaca la sua.
Ghion 6 - Il migliore del suo centrocampo, sembra al centro del gioco, tocca tanti palloni, a volte con imprecisione.
Elia 6.5 - Gli manca solo il gol. Quando parte e punta sulla fascia è imprendibile. Bleve gli nega la gioia con una parata miracolosa al primo pallone della partita.
Saporiti 5.5 - Sprazzi di classe per l'uomo che aveva sbloccato, con una punizione magistrale, la gara di Coppa Italia contro il Genoa in settimana. Dal 72' Ilie 6 - Entra e la differenza con il compagno si sente. Bravo a mettere in mostra la sua classe ed esperienza.
Shpendi 6.5 - La sua gara è più che positiva. Bravo a trovarsi al posto giusto, al momento giusto sul tiro di Elia che colpisce il palo. Si muove per tutto l'attacco, vero riferimento offensivo per i suoi. Dal 72' Popov 5.5 - Si vede poco, al contrario del suo compagno uscito. Non riesce ad incidere come aveva fatto finora in Serie B.
Guido Pagliuca 5.5 - Il suo Empoli alterna momenti di grande calcio a momenti di imprecisione e amnesie gravi. Grave non aver gestito il vantaggio prezioso di Ceesay. Nel finale rischia anche di perderla. Fulignati gli evita un brutto quarto d'ora.
CARRARESE
Bleve 6 - Non può nulla sui gol. Il palo lo mette fuorigioco sul primo, la potenza e la precisione lo prendono in controtempo sul secondo. Attento per il resto del match.
Imperiale 6 - Attento e bravo a non tirare mai indietro la gamba. Dalla sua parte, assieme a Zanon, arrivano i maggiori pericoli, specie nel primo tempo.
Oliana 6 - Anche lui molto diligente, sbaglia poco e riesce a contenere Shpendi quando è dalla sua parte. Dall'83' Bouah sv.
Calabrese 6 - Stesso discorso fatto per i suoi compagni di reparto, con poco altro da segnalare. Dal 70' Ruggeri 6 - Poco coinvolto, attento quando è chiamato in causa.
Zanon 6.5 - Primo tempo ottimo per l'autore del gol. Sempre imprevedibile sulla sua fascia, la sua prestazione è arricchita dal bel gol al volo che porta in vantaggio i suoi.
Cicconi 6 - Corre e si spende, non lavora tanti palloni ma dà sostanza. Dall'83' Belloni sv
Zuelli 6.5 - Il suo angolo per il vantaggio è perfetto per il piattone di Zanon. A centrocampo è il migliore dei suoi.
Schiavi 6 - Inesauribile, tanta corsa e voglia nella sua prestazione, a volte impreciso.
Bozhanaj 5 - Non riesce ad accendersi. Dovrebbe essere il faro dell'attacco toscano, ma non incide. Dal 62' Rubino 6 - Entra bene creando scompiglio. Sul finale ha anche la palla per vincerla, ma Fulignati gli nega la gioia del gol.
Sekulov 5.5 - Anche per lui tanta voglia, ma non crea mai occasioni degne di nota. Dal 62' Abiuso 6.5 - Entra benissimo. Strappa la palla ad Obaretin e mette un pallone perfetto a Finotto per il gol del pari. Determinante.
Finotto 6.5 - Pareggia la sfida con un inserimento da grande attaccante. Non si vede molto, ma quando ha il pallone giusto, non sbaglia.
Antonio Calabro 6 - I suoi ragazzi sono bravi a dare fastidio agli avversari e a non uscire mai dalla partita. Alla fine strappa un punto più che meritato.
