
Catanzaro Juve Stabia 2-2, le pagelle: Iemmello bestia nera delle vespe, Cacciamani rovina tutto
Risultato finale: Catanzaro-Juve Stabia 2-2
CATANZARO
Pigliacelli 6 - Incolpevole sulle due reti subite.
Brighenti 5,5 - Fino a quando la Juve Stabia è in parità numerica gli crea qualche difficoltà, merito di un palleggio continuato che manda fuori tempo il terzetto difensivo di casa. Bene nella ripresa.
Antonini 6 - Resta negli spogliatoi all'intervallo semplicemente perchè era stato già ammonito, visto che tutto sommato aveva meritato una sufficienza per un salvataggio sulla linea e un altro paio di chiusure in bello stile. Dal 45'st Petriccione 6,5 - C'è da tentare la rimonta e Aquilani si affida a un calciatore di qualità ed esperienza. Sempre nel vivo del gioco, sempre bravo a disegnare traiettorie di spessore per i compagni.
Bettella 5 - Serata molto negativa per il difensore giallorosso, protagonista in negativo in occasione dell'episodio del rigore che consente alla Juve Stabia di sbloccare la partita. Mal posizionato anche quando gli ospiti confezionano l'azione perfetta siglando il raddoppio. Dal 45' Verrengia 6,5 - E' l'uomo forse meno atteso a siglare la rete che consente al Catanzaro di riaprire la partita.
Favasuli 5,5 - Media tra primo e secondo tempo. Per 45 minuti è stranamente timido e non affonda mai il colpo, complice anche la costante spinta degli esterni ospiti che non gli permettono di guadagnare campo. Meglio nella ripresa.
Rispoli 5,5 - Un paio di interessanti iniziative personali, ma soffre anche lui il palleggio della Juve Stabia e raramente riesce a intervenire in interdizione. Dal 45' Di Francesco 6 - Un recupero fondamentale per Aquilani, ogni volta che punta l'uomo dà la sensazione di poter inventare qualcosa.
Pontisso 6 - Nei primi 20 minuti è in difficoltà, al pari di tutti i compagni di squadra. Poi suona la carica con un paio di accelerazioni interessanti. Partecipa all'assedio nella ripresa e lo fa da protagonista. Dall'84' Oudin sv
Cassandro 6 - Potremmo fare copia e incolla del commento su Favasuli. Viaggia a corrente alternata pur mettendoci qualità ogni volta che ha la possibilità di spingere.
Cissè 6 - Difficile giudicare la sua partita, visto che è sempre nel vivo del gioco ma talvolta sbaglia la giocata finale. Lo premiamo per buona volontà e spirito battagliero.
Iemmello 6 - Va a bersaglio contro la sua vittima preferita. Numeri alla mano è la decima volta che segna contro la Juve Stabia in carriera. Tap-in vincente su sponda di Pattarello dopo una gara tutt'altro che brillante.
Pandolfi 5,5 - Una bella accelerazione iniziale lascia pensare ad una serata da protagonista, invece a lungo andare va a sbattere sul muro gialloblu e non riesce a pungere negli ultimi 16 metri. Dal 65' Pittarello 6,5 - C'è bisogno di fisicità per tentare l'assalto alla porta e lui ha le caratteristiche che servono. Sponda vincente per Iemmello e una gran girata nel finale con la quale sfiora il vantaggio.
Alberto Aquilani 5,5 - Fallisce ancora l'appuntamento con la vittoria casalinga, nel primo tempo perde nettamente il duello tattico con Abate. Reazione di cuore nella ripresa, favorita dalla superiorità numerica.
JUVE STABIA
Confente 6 - Sembrava una serata tranquilla, poi è costretto a subire l'assedio del Catanzaro. Non ha colpe suoi gol, regge bene nel finale.
Ruggero 6 - Primo tempo di grande attenzione, un po' di sofferenza nella ripresa.
Giorgini 6 - Stesso discorso fatto per il compagno di reparto, ma se Abate gli preferisce Varnier vuol dire che intravede potenzialità importanti. E il campo gli sta dando ragione.
Stabile 6,5 - Primo tempo praticamente perfetto per il difensore ospite, decisivo in due circostanze: si oppone di corpo, evita gol praticamente certi ed esulta come se avesse segnato. Nell'ultimo quarto d'ora approfitta dell'atteggiamento tattico rinunciatario del Catanzaro e partecipa all'azione propiziando il gol dello 0-2. Nella ripresa soffre la fisicità di Pattarello e anche lui non è ben posizionato sulla rete del 2-2. Dal 75' Bellich sv
Carissoni 6,5 - Al momento, tra i nuovi acquisti, è quello che sta facendo meglio, al punto da rendere meno "doloroso" il ricordo dei recenti predecessori che macinavano chilometri sulla fascia fino alla semifinale playoff con la Cremonese. Il gol è meritato riconoscimento per un giocatore in grande condizione psicofisica. Dal 75' Piscopo sv
Pierobon 6 - Se la Juve Stabia riesce a palleggiare tanto, e bene, lo deve anche a lui. Buon primo tempo, senza sbavature e con discreta qualità. Dal 45' Mosti 6 - Ha caratteristiche di spinta, ma la gara prende una piega ben precisa e deve sacrificarsi. Lo fa bene.
Leone 6 - Nella prima frazione è una Juve Stabia bellissima, capace di palleggiare con qualità. Lui è sempre nel vivo del gioco, il faro del centrocampo che si conferma praticamente insostituibile. Nella ripresa c'è da soffrire e non tira certo indietro la gamba.
Correia 5,5 - Nel complesso la sua partita sarebbe anche sufficiente, ma l'errore in marcatura su Verrengia gli vale mezzo voto in meno.
Cacciamani 4,5 - Una serata che gli servirà da lezione per il futuro, visto che il secondo giallo è frutto di un'ingenuità clamorosa. E' giovane e sarebbe un peccato essere troppo severi, ma è evidente che il rosso abbia cambiato una partita che era totalmente in mano alla Juve Stabia.
Maistro 6,5 - Sostituzione dettata esclusivamente dall'inferiorità numerica, visto che era stato uno dei più positivi. Schierato titolare un po' a sorpresa, ripaga la fiducia del mister e ci mette qualità in tutte le giocate propiziando anche il rigore. Dal 45' Reale 6 - Combatte con i compagni fino alla fine.
Gabrielloni 6,5 - Sta crescendo di condizione e i risultati si vedono. Va subito vicino al gol, ma Antonini salva sulla linea graziando il proprio portiere che era uscito a vuoto. Conquista e trasforma il rigore del provvisorio 0-1 e sforna un assist perfetto per il raddoppio di Carissoni. Dal 55' Burnete 5,5 - Subito un giallo che lo condiziona, poi spreca un contropiede. Non era una gara facile per un attaccante subentrante.
Ignazio Abate 6,5 - Nel primo tempo disegna calcio e mette sotto il Catanzaro, poi Cacciamani fa una sciocchezza e nella ripresa subisce la rimonta. Ad ora imbattuto, ed è un grande risultato.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano