Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie b / Serie B
SudTirol, è addio con il tecnico Castori: il club ha deciso di sollevarlo dall'incaricoTUTTOmercatoWEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 23 giugno 2026, 15:22Serie B
di Tommaso Maschio

SudTirol, è addio con il tecnico Castori: il club ha deciso di sollevarlo dall'incarico

"L’FC Südtirol comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico della prima squadra Fabrizio Castori. Si conclude pertanto anticipatamente la collaborazione con l’esperto allenatore e con il suo staff, composto da Riccardo Bocchini, Tommaso Marolda, Carlo Pescosolido e Marco Castori". Il club altoatesino ha annunciato così la separazione con l'allenatore nonostante un altro anno di contratto in vigore. La nota poi prosegue così: "Fabrizio Castori aveva assunto la guida della formazione biancorossa l’8 dicembre 2024, in un momento particolarmente delicato della stagione, con la squadra penultima in classifica dopo 16 giornate di campionato. Il tecnico, divenuto lo scorso anno con l’FCS il primatista assoluto di presenze sulle panchine della Serie B e capace, da allora, di incrementare ulteriormente tale record, era riuscito in breve tempo a imprimere una marcata inversione di tendenza, conducendo l’FC Südtirol alla salvezza diretta al termine della stagione. Con 29 punti conquistati nel girone di ritorno, i biancorossi avevano fatto registrare il quarto miglior rendimento dell’intera serie cadetta nella seconda metà del campionato. Anche nella stagione appena conclusa l’FC Südtirol, guidato da Fabrizio Castori, ha raggiunto l’obiettivo prefissato: la permanenza in categoria. In questo caso, grazie a due pareggi a reti inviolate nei playout contro il Bari. I biancorossi hanno conquistato la salvezza in virtù del miglior piazzamento ottenuto in campionato, assicurandosi così la quinta partecipazione consecutiva al torneo cadetto. L’FC Südtirol desidera esprimere un sentito ringraziamento a Fabrizio Castori e al suo staff tecnico per il prezioso lavoro svolto nel corso dell’ultimo anno e mezzo, augurando a tutti le migliori soddisfazioni professionali e personali per il prosieguo della carriera".