Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Parma, Pecchia e i playoff: "Contro il Cagliari voglio mente libera per dar sfogo al nostro gioco"TUTTO mercato WEB
lunedì 29 maggio 2023, 14:03Serie B
di Claudia Marrone

Parma, Pecchia e i playoff: "Contro il Cagliari voglio mente libera per dar sfogo al nostro gioco"

Dopo la sosta obbligata, torna in campo il Parma, che inizia a giocarsi la lotta playoff per la Serie A: grazie al 4° posto in classifica, i ducali subentrano direttamente alla semifinale, che li metterà di fronte al Cagliari.
Del match, come si legge su parmalive.com, ha così parlato mister Fabio Pecchia: "Determinanti saranno l'aspetto fisico, quello tattico e quello motivazionale. Ma questo vale per la partita di playoff, così come anche per la prima di campionato. Sono le componenti che determinano. Farà la differenza la voglia di vincere. Ho visto un Cagliari in salute e con valori".

A proposito dell'avversario: "Sinceramente non so che Cagliari aspettarmi, non so quello che pensa Ranieri: a sentire le sue parole non credo che voglia giocare con una linea di cinque, almeno nelle dichiarazioni. Poi molto determinerà la presenza in campo di Pavoletti o meno, ma lo sapremo solo 45 minuti prima della gara. Lapadula? È sempre pericolosissimo, anche quando non trova la via del gol. Sta bene e c'è poco da dire. È un giocatore che si sa muovere, forte dentro l'area e abile ad attaccare la profondità. Servirà attenzione e lavoro di reparto. Poi in area svegli e attenti"


Conclude con una nota ai suoi: "Ansaldi sarà fuori, non è pronto. Gli altri stanno bene tutti, le valutazioni potranno ricadere su Cobbaut o Circati, ma anche Balogh. Non ci sarà poi Camara domani. A ogni modo i presenti, e sono tanti, stanno bene, ed è questo un vantaggio per me perché mi dà possibilità di scelta. Serve mente libera e dare sfogo al nostro tipo di gioco. Dal punto di vista mentale si prepara in maniera semplice".